× Normative

Bagnino piscina privata

• Gabryste
  • Avatar di Gabryste Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #32635 da Gabryste
Bagnino piscina privata è stato creato da Gabryste
Salve a tutti. Non trovo informazioni su un dubbio che mi è venuto sulla mia piscina interrata. A fare il bagno siamo noi familiari e qualche amico/a dei miei figli. Un 1/3 della piscina è profonda un paio di metri 2/3 è profonda circa 1,5 metri. In queste circostanze serve un bagnino?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #32646 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Bagnino piscina privata

Gabryste ha scritto: Salve a tutti. Non trovo informazioni su un dubbio che mi è venuto sulla mia piscina interrata. A fare il bagno siamo noi familiari e qualche amico/a dei miei figli. Un 1/3 della piscina è profonda un paio di metri 2/3 è profonda circa 1,5 metri. In queste circostanze serve un bagnino?

Ad oggi non ci sono norme in vigore che riguardino la sorveglianza di una piscina privata, quindi nemmeno l'obbligatorietà di un bagnino.
Lei mantiene comunque la responsabilità civile e penale degli infortuni eventuali che accadano alle persone che ospita in casa sua, ma allo stesso modo di come è responsabile se un suo ospite inciampa e cade in casa.
Se capita spesso di avere ospiti in piscina, le suggerisco di stipulare una polizza assicurativa, gli amici (a volte) sono tali finchè non succede qualcosa...

• Gabryste
  • Avatar di Gabryste Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #32647 da Gabryste
Risposta da Gabryste al topic Bagnino piscina privata
Grazie per la risposta. Infatti già pago una polizza per responsabilità civile

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #32684 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Bagnino piscina privata
Ottima idea l'assicurazione.

Inoltre, poichè naturalmente prevenire è sempre meglio che curare, raccomando sempre una sorveglianza costante sull'attività dei bagnanti, grandi o piccoli che siano, richiamando quando necessario per evitare comportamenti che potrebbero dare poi luogo a situazioni di potenziale pericolo, ad esempio, tanto per dirne una, correre a piedi nudi lungo il bordo della vasca...

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Tempo creazione pagina: 0.182 secondi