Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Normative
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: normativa

normativa 3 Anni 3 Mesi fa #21361

• bortolan
  • Avatar di bortolan Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Chiedo, visto probabilmente mi e' sfuggito per piscina privata interrata , il quadro sanzionatorio per omesso dia. Si tralascino le variazioni dovute alle singole regolamentazioni comunali, chiedo se siete a conoscenza di casi nei quali sono state applicate sanzioni, dopo quanti anni dall effettiva costruzione, e l'eventuale entita'.
Il tutto parlando di piscine iinterrate in luoghi non soggetti a vincoli particolari.
Sapete perche ve lo chiedo? Perche con la confusione esistente nei comuni a questo nessuno mi ha dato risposta. W l'italia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: normativa 3 Anni 3 Mesi fa #21374

• edoardo
  • Gold
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Dunque....non è questione di W l'Italia.....il tutto è legato alle norme regionali che sono diverse di regione in regione da un punto di vista sanzionatorio e dal tipo di presunto abuso commesso.
Poi bisognerebbe capire:
1) omessa dia, ovvero cosa era richiesto dal comune come dichiarazioni, documenti e quant'altro e non è stato fatto
2) tipologia dell'abuso edilizio...ammesso che abuso sia...si parla solo di piscina o di accessori
3) tipologia della piscina, prefabbricata interrata con fondo in cemento e altri manufatti o piscina in cemento armato....per alcuni Comuni cambia molto
4) lavoro iniziato e non terminato oppure lavoro terminato
5) tipologia del sistema di smaltimento acque
6) esistenza dei progetti e delle messe a norma dai vari professionisti
Quindi non è forse una questione di sola confusione ma di complessità della materia correlata anche a norme di sicurezza e di legge....per questo non è possibile dare una risposta a questa domanda senza indicazioni se non dire dai 1.000 ai 20.000 euro, che non significa nulla. Quello che le consiglio è di affidarsi ad un professionista serio e preparato...altrimenti temo che con il fai da te non se ne esce.

Re: normativa 3 Anni 3 Mesi fa #21379

• Alenott
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Beh direi.. W l'Italia

Re: normativa 3 Anni 3 Mesi fa #21382

• bortolan
  • Visitatori
  • Visitatori
La mia question era semplice e mi ripeto; se una persona fisica commissiona una piscina senza permesso (dia) e questa viene ultimata senza nessun intoppo tralasciando i regolamenti comunali che si differenziano, chiedo..conoscete se le sanzioni vengono applicate?
Siete sicuri vengano applicate? Sicuri?
Io ripeto...W l'italia.

Re: normativa 3 Anni 3 Mesi fa #21383

• bortolan
  • Visitatori
  • Visitatori
E per Edoardo ripeto, non e' complessa la materia, e' complesso il Paese nel quale insiste la materia...Per quello spesso e volentieri anche volendo seguire la strada giusta si e' tentati di tirare dritto...tanto....
Attendo qualche caso di sanzioni effettivamente pagate per omessa richiesta permesso.

Re: normativa 3 Anni 3 Mesi fa #21384

• edoardo
  • Gold
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Rispondo a tono:
1) se si viene beccati si paga....conosco casi
2) ho cercato di dare una risposta articolata almeno un grazie ci poteva stare
3) quando si entra in un forum almeno ci si presenta...per educazione
4) se non va bene l'Italia forse è anche per colpa di chi fa il furbo
5) se non piace l'Italia si emigra

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina