× Normative

accatastamento piscina privata esterna interrata

• juccy
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 2 Mesi fa #1471 da juccy
Vorrei sapere se è obbligatorio far accatastare una nuova piscina di 32 mq interrata esterna come pertinenza esclusiva della mia abitazione principale (A7 classe 3 - costruita in aderenza con altra proprietà ma su terreno esclusivo alla mia proprietà). La D.I.A. è stata presentata al Comune censuario in provincia di Bergamo ed è stata accolta.
Vorrei sapere se l'accatastamento comporterebbe variazione catastale o di classe considerato che la A7 classe 3 è già la massima per il mio comune e che non si potrebbe passare alla A8 in quanto l'abitazione è in aderenza con altra proprietà.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #1477 da MarcoR
Credo ce una risposta corretta possa solo ottenerla rivolgendosi all'ufficio tecnico del suo comune.
Si tratta di questioni talmente specifiche e legate a normative differenti comune per comune, che non credo che qui possa avere una risposta chiarificatrice.

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #12150 da Darripam
Buongiorno MarcoR., volevo chiederle se è al corrente di qualche nuova normativa in questi ultimi anni (Agenzia delle Entrate, Stato ecc.) per quanto riguarda l'accatastamento di piscine interrate. Grazie come sempre per la disponibilità. Saluti.

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #12312 da robot piscina
Risposta da robot piscina al topic Re: accatastamento piscina privata esterna interrata
E' meglio che si rivolga ad un tecnico della sua zona, in quanto ci sono comuni che hanno normative a sé stanti

la vita è bella sei hai una piscina per mantenerti snella!

Tempo creazione pagina: 0.105 secondi