× Normative

Adeguamento pompe e filtri

• Casalfarneto
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
6 Anni 7 Mesi fa #11616 da Casalfarneto
Adeguamento pompe e filtri è stato creato da Casalfarneto
Salve a tutti

Possiedo degli APPARTAMENTI VACANZA in Umbria. La mia piscina con skimmer di dimensioni: 10x5con capienza di 75000 litri d'acqua. Nella sala macchine sono presenti 1 pompa e 1 filtro.

Mi è stato detto che, secondo nuove normative, si devono adeguare a 2 pompe e 2 filtri.
Alcuni tecnici di piscina mi dicono invece che questa normativa non è vera per gli appartamenti vacanza.

Un altro mio dubbio è: vorrei spostare il locale pompe da sottoterra in un piccolo casottino.
Potrebbe recare danni alla piscina questo spostamento?

Grazie
Andrea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #11620 da Buizza
Risposta da Buizza al topic Re: Adeguamento pompe e filtri
A seconda della destinazione d'uso della piscina, vi sono normative più o meno restrittive da rispettare. Se la vasca viene condivisa da più unità abitative quasi certamente dovrà adeguare l'impianto e generalmente devono anche esser inseriti dei dosatori automatici per il controllo dei prodotti chimici.
Colui che le ha realizzato la piscina conoscendo il contesto e le normative regionali dovrebbe saperle consigliare...

Lo spostamento dell'impianto non provoca danni alla vasca a meno che ci si allontani parecchio provocando una perdita di portata.
Se la modifica dovesse venir confermata sarà difficile alloggiare il tutto in un "piccolo" casottino.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.085 secondi