Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Progettazione

ARGOMENTO: consiglio acquisto e metodo di costruzione

Re: consiglio acquisto e metodo di costruzione 6 Anni 3 Mesi fa #7071

• diego-bg-
  • Avatar di diego-bg- Autore della discussione
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Questo è il preventivo MODULFLEX simile a magiline sempre con casseri a perdere-
- scala tutta larghezza (Mt 4,5 x 1,60 con nr 5 gradini essendo alta Mt 1,20)
- impianto di filtrazione MAGILINE FX30 da 30 mc/h e pompa monofase
- 2 fari subacquei led colorato
- dispositivo troppo pieno/livello costante
- bordo piscina in pietra ricostruita
- spugna reticolata morbida per fondo

€ 13.900 piu IVA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: consiglio acquisto e metodo di costruzione 6 Anni 3 Mesi fa #7072

• eng_HK
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ho visto il modulflex.. Boh non saprei la filtrazione poi alla fine e' una filtrazione "standard".. Ti dico io con magiline il retino mai usato, ogni 2 sett lavavo filtro e pulivo calza e null'altro.

Vedi il rivenditore di "novara",cerano.
Credo a te il preventivo lo abbia fatto quello di Brescia.. Non so xo' se poi tra loro si "becchino" se si "rubano" i clienti..
Cmq x quanto mi riguarda l'FX e' stata la mia scelta migliore e poi dicevo l'acqua ha avuto delle temperature perfette quest'anno..

Poi torno a dire questa e' la mia esperienza, sicuramente ogni sistema ha pro e contro..

X esempio, ora sto impazzendo xke' sto cercando di capire come "chiuderla" la piscina x arrivare a primavera, il telo "non permeabile" e' una fesseria galattica, alla prima pioggia ti si spancia alla grande e i salsicciotti sono inutili perche' finiscono con il telo in piscina..Quindi tornassi indietro, telo permeabile a nastro..

Re: consiglio acquisto e metodo di costruzione 6 Anni 3 Mesi fa #7073

• Darripam
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Scusami, mi potresti gentilmente spiegare come sono i teli a nastro ? Grazie. Saluti.

Re: consiglio acquisto e metodo di costruzione 6 Anni 3 Mesi fa #7074

• diego-bg-
  • Avatar di diego-bg- Autore della discussione
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
l' impianto di filtrazione e ancora il magiline, cambiano solo i casseri che non sono magiline ma modulflex, in questo caso la piscina al posto di essere alta 1,10 mt e 1,20

Re: consiglio acquisto e metodo di costruzione 6 Anni 3 Mesi fa #7077

• eng_HK
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 6
@darripam..
intendevo che avrei preso il telo permeabile, quello che se piove l'acqua scende in piscina, scusa e' un intercalare :D

@diego
Quindi quello che t vende il modulflex e' lo stesso che vende magiline.. nn lo sapevo.
A me di Magiline piace anche il discorso del nido d'ape che fa da intercapedine..
Cmq e' una mia idea, credo che alla fine uno debba essere contento di quel che prende.

Adesso sono dietro alle preoccupazioni del telo che non so come gestire, xke' tiranti o meno, buchi nel telo o non buchi, risolvo il prblm dell'acqua piovana, ma la neve sicuro lo devasta.. e i salsicciotti credo siano una fesseria galattica, mi son gia' finiti dentro 3 volte, pensa dopo.
X ora ho buttato dentro delle bottiglie di plastica in piscina cosi' x qunado gela non dovrei avere problemi. La mia paura e' la neve, e devo risolvere il prblm prima possibile..

Re: consiglio acquisto e metodo di costruzione 6 Anni 3 Mesi fa #7079

• tata1911
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Anche a me quando hanno chiuso la piscina hanno messo dentro 5 o 6 bottiglie, ma quello che penso io e' che se gela quelle poche bottiglie e' come non averle, o no? Boh. Io ho trovato un sito che vende le taniche e pensavo di comprarne a sufficienza x fare una pecie di dorsale sul lato lungo così se Gela qualcosa dovrebbe fare. O no? Qualcuno si esprima!

Tempo creazione pagina: 0.075 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina