Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Progettazione

ARGOMENTO: consiglio acquisto e metodo di costruzione

consiglio acquisto e metodo di costruzione 6 Anni 4 Settimane fa #6943

• diego-bg-
  • Avatar di diego-bg- Autore della discussione
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buongiorno a tutti
sto progettando di costruire una piscina interrata in giardino, di forma rettangolare 4x8 con impianto di depurazione al sale,profondità 1,20/1,70, 2 led colorati e scala romana o rettangolare con getti idromassaggio, ho diversi preventivi:magiline a casseri, del taglia, busatta e iblue in acciaio zincato, a giorni dovrebbe arrivarmi il preventivo per la piscina in cemento armato.
Sono veramente nella confusione più totale, ovviamente ogni venditore dice che il loro è il metodo di costruzione migliore, vorrei capire grazie al vostro aiuto quale sia veramente il metodo con il miglior rapporto qualita-prezzo ad opere finite compreso scavo opere murarie ecc ecc

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da diego-bg-.

Re: consiglio acquisto e metodo di costruzione 6 Anni 4 Settimane fa #6944

• Darripam
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno, anche io ho un "problema" simile al tuo: devo costruire una piscina come la tua ed ho deciso di utilizzare il sistema in pannelli d'acciaio, solo che non so quale azienda scegliere: Busatta, Del Taglia o piscine Castiglione ... Magari c'è qualcuno all'interno del forum che può consgiliarci sui pregi/difetti di queste aziende. Grazie a tutti. Saluti.

Re: consiglio acquisto e metodo di costruzione 6 Anni 4 Settimane fa #6951

• Buizza
  • Gold
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Credo sia molto difficile creare una sorta di classifica d'aziende, tutte hanno dei pregi o difetti. C'è chi punta alla qualità, ma con un prezzo più elevato e viceversa. Poi ognuno di noi con la medesima azienda può aver avuto esperienze positive o meno.
L'unica cosa è affidarsi al costruttore che ispira più fiducia e professionalità, confrontando tra i preventivi qual'è il miglior rapporto qualità/prezzo.

Re: consiglio acquisto e metodo di costruzione 6 Anni 3 Settimane fa #6996

• eng_HK
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 6
vedi sempre in questa sezione il topic su Magiline.

Cerca anche su internet.. io ho una piscina fatta con loro e mi trovo molto bene.
La struttura e' fantastica, la filtrazione.. be.. ti dico solo che il retino non so cosa sia..

Re: consiglio acquisto e metodo di costruzione 6 Anni 2 Settimane fa #7008

• tata1911
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 4
ciao io mi sono trovato nella vostra posizione esattamente un anno fa, panneli di acciaio o blocchi di eps colati con cemento armato??? questo era il mio dilemma??? avevo escluso cemento armato puro perchè mi piaceva l'idea di avere le pareti coibentate che garantiscono quei 3/4 gradi in più di temperatura dell'acqua che alla fine fanno davvero comodo.
All'epoca della mia scelta non capivo a quale santo votarmi, quando è venuto il tecnico Deltaglia sembrava che loro vendessero il meglio ed ero quasi convinto di farla fare da loro, poi, grazie a Dio ho perso le mie notti su internet e ho deciso di farla fare in blocchi di eps colati in cemento armato.
il costo delle due versioni è davvero simile o in alcuni casi esattamente identico, solo che io ho la falda alta e dunque avendo il ubbio che i pannelli restassero costanentemente annegati nell'acqua ho dirottato la mia sclata sulla struttura in cemento armato e al momento sono davvero davvero contento di quanto scelto.
un altro dubbio che avevo io sui pannelli di acciaio era il seguente e per il quale nessun fornitore mi ha risposto in senso diverso da quanto da me inteso era il seguente: loro offrono la garanzia sul pannello per 20/30 anni, ma se il pannello si buca, per andarlo a sostituire io devo demolire tutto della mia piscina, quindi se dopo che l'ho demolita loro mi danno gratis un pannello da, ipotizziamo 1000 euro, a me cosa ne frega quando io ne devo rimettere altri 15000 o 20000?? assolutamente nulla. ed ancora se mi si buca un pannello e loro me ne mettono uno gratis avvittando agli altri, io dico gli altri saranno i cugini di quello bucato e sostituito, quindi che senso può avere una garanzia del genere; assolutamente nessuno.
finito questo poi c'è il dubbio sul telo da far posare: liscio o armato??? ma non vorrei mettervi troppi dubbi.
ciao

Re: consiglio acquisto e metodo di costruzione 6 Anni 2 Settimane fa #7009

• Darripam
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno, effettivamente è un bel problema se dovesse bucarsi. Per quanto riguarda il discorso dei 3/4 gradi in più con il sistema dei blocchi di eps, leggendo qua e la e sentendo alcuni rivenditori di piscine, non concordano su questo fatto pèrchè la dispersione di calore è verso l'alto e quindi un tipo di costruzioni o altra è indifferente per quanto riguarda i gradi dell'acqua della piscina. Visto che Lei ha già avuto i nostri dubbi e i nostri pensieri se vuole chiarirci anche le idee su telo: liner o cemento armato, penso che sia gradito a tutti quelli del forum. Grazie.

Tempo creazione pagina: 0.072 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina