× Progettazione

Preventivo piscina

• stefo
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
6 Giorni 11 Ore fa #34747 da stefo
Preventivo piscina è stato creato da stefo
Dopo diversi anni con la mia famiglia siamo riusciti a completare casa (zona di Catania)ed è prevista la costruzione di una piscina verso gennaio febbraio
Appena fatto fare un preventivo di una 7 x 14 m a skimmer sfioratore (circa 40000,00 già ivato)
Non metto in discussione il costo visto che è una piscina molto grande e la qualità della realizzazione guardando altre realizzazioni
ma ho visto che il preventivo lievita notevolmente con il rivestimento in pvc RENOLIT ALKORPLAN touch e con il sistema di disinfezione al sale
Il rivestimento per me è bellissimo ma cosa mi sapete dire su questo tipo di disinfenzione al sale? funzione o è solo marketing?Inoltre il sale con il tempo non rovina la struttura?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Giorni 10 Ore fa #34754 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Preventivo piscina
Il PVC Touch è un prodotto particolare, di grande effetto scenico, oltre ad essere un pò più spesso del PVC tradizionale (2 mm anziché 1,5).
Dal punto di vista della durata non credo ci siano apprezzabili differenze, è senza dubbio ottima qualità ma non ci sono esperienze pratiche, il proodotto è in uso da 7-8 anni.
Sul fatto che ne valga la pena rispetto al PVC standard, è un pò come domandarsi se su un'auto vale la pena di pagare l'optional della vernice metallizzata.
E' una differenza estetica e di "sensazione" al tocco. La piscina è molto più naturale. Ma i gusti estetici non si possono discutere.
Per quanto riguarda l'elettrolisi, può essere una buona soluzione su una piscina privata, ma prima ancora della durata della struttura (certamente se la vasca viene realizzata in pannelli di acciaio io farei molta attenzione), è la questione dello scarico delle acque.
Per legge non è ammissibile scaricare l'acqua con quella salinità, per cui si informi correttamente per lo smaltimento.
L'alternativa è una centralina di dosaggio e regolazione cloro e pH, il costo di impianto è simile ed il cloro è possibile eliminarlo prima dello scarico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.083 secondi