Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Progettazione
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Costruzione piscina con idromassaggio

Costruzione piscina con idromassaggio 1 Settimana 4 Giorni fa #32462

• Andreas26
  • Avatar di Andreas26 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti, ho utilizzato l'opzione ricerca ma non ho trovato quello che mi serviva...
Sto realizzando una piccola piscina/vasca idromassaggio con casseri in cemento... Su internet sto acquistando i vari accessori... Skimmer, presa di fondo, ugelli per l'immissione, pompa con prefiltro e filtro a sabbia... La mia domanda é: vorrei aggiungere anche 4 ugelli per l'idromassaggio ma su internet i kit in vendita sono sia con pompa che con motore soffiante... Io potrei acquistare solo la pompa soffiante? O é necessario acquistare tutto il kit? Se sì, come collego il tutto?
Grazie in anticipo a tutti coloro che gentilmente mi risponderanno!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Costruzione piscina con idromassaggio 1 Settimana 4 Giorni fa #32475

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 432
Gentilmente le rispondo che si accinge a fare qualcosa che senza un minimo di conoscenza del sistema si rivelerà quasi sicuramente un disastro.
Sta domandando come si fa un impianto di questo genere, ma la spiegazione e gli accorgimenti tecnici da adottare sono molti e nemmeno molti "piscinari" li sanno usare.
Io mi rivolgerei ad un tecnico, anche se non gli fa fare il lavoro, gli paghi una consulenza e magari i disegni degli schemi tecnici insieme ai calcoli di portata (aria e acqua) necessari, con le adeguate sezioni di tubo, ecc.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Costruzione piscina con idromassaggio 1 Settimana 4 Giorni fa #32481

• Andreas26
  • Avatar di Andreas26 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie mille per la risposta...é quello che ho fatto ma il tizio prende sempre tempo e mi rimanda di volta in volta...

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina