Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Progettazione
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Nuova piscina

Nuova piscina 1 Settimana 6 Giorni fa #31400

• Casati
  • Avatar di Casati Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buonasera
Siamo al secondo preventivo e anche questo si aggira tra i 25000/30000
Ora la voce che mi “disturba” maggiormente è il trasporto della terra in discarica con un prezzo di circa 7500/8000
Non metto in dubbio che tale opera abbia bisogno dei lavori importanti, ma investire solo 8000 per il “trasporto” della terra mi è sembrato un prezzo folle. Si parla certamente di 120/140 mc di terra circa (stando abbastanza larghi su una piscina 10x5), ma costa così tanto portare la terra in discarica ? (Ps.... a poca distanza ho un terreno agricolo di circa 2500mq .. è possibile secondo voi depositarla li spianandola tutta ?)
Questo secondo muratore non vuole (a detta sua) utilizzare escavatori piccoli e vuole portare fuori la terra con dei cassoni. Questo comporta altri 2500/3000 euro di gru.... durata di un giorno, forse due
Il primo invece avrebbe fatto tutto con un Bobcats/dumper è piccolo escavatore da 15q
Premetto che la casa è circondata suo 3 lati da un giardino di 6 metri di larghezza... la parte formate verrà utilizzata per la piscina... e tutto il giardino è a quota 0. Dunque perché passare sopra il tetto della casa quando puoi utilizzare altre soluzioni.
Getto e scavo effettivamente si aggirano sui 8000 con il ferro
assistenza per i massetto e creazione degli stessi con le varie tubazioni 4000
“Creazione” del cantiere 1000 euro (non capisco cosa deve creare)....
Ora ditemi, sono io fuori di testa o sto subendo il fatto che devo fare questa piscina ... la voglio fare entro l’estate e “qualcuno” si sta approfittando della mia voglia di piscina ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Nuova piscina 1 Settimana 5 Giorni fa #31401

• steob67
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Per portare via la terra con la gru passando sopra la casa devi mettere una gru moooolto grande e potente perchè la terra pesa molto. Da me era stata valutata come opzione (visto i problemi di passaggio) ma non sarebbero riusciti a portare una gru abbastanza grande per fare il lavoro in 1 giorno (anche la strada di accesso è piccola e in salita) :o)
Lo smaltimento terra è obbligatorio ma a me faceva parte del preventivo quindi non saprei quantificarlo; poi un po' è finita nelle vigne adiacenti su richiesta dei proprietari (però se ti beccano sono guai)

Nuova piscina 1 Settimana 5 Giorni fa #31402

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 302
Il terreno di scavo va smaltito, e in questo caso non è qualche cariola di terra che se spalmata sul terreno al limite non se ne accorge nessuno, ma di una quantità rilevante che deve essere necessariamente trattata tramite discarica... e il costo che ti hanno prospettato secondo me ci sta.
Per il come rimuoverla considera che se è vero da una parte hai il costo della gru, dall'altra il piccolo escavatore per spostare e portar via tutta quella terra non ci mette comunque poco quindi alla fine tra tempo perso e tutto non dico che vai a spendere uguale ma ci manca poco.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Nuova piscina 1 Settimana 1 Giorno fa #31407

• boebi3
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
lego che il terreno dello scavo va smaltito obligatoriamente? Da me si tratta di terra buona e vorrei usare lo scavo nel mio terreno rimanente di 3'000 metri. Vorei usarla anche per creare dei piccoli rilievi. Il tutto sempre nella mia parcella. Vado incontro dei problemi??

Nuova piscina 6 Giorni 21 Ore fa #31409

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 302
Se il terreno dove vorresti spalmare la terra scavata è il tuo non dovrebbero esserci problemi... ti suggerisco però di informarti bene su questa cosa, non vorrei che qualche regolamento o qualche vincolo locale ti creasse poi dei problemi, meglio essere sicuri in partenza,... :)

Considera inoltre che la terra sotto i 20/30 cm di profondità è praticamnte terra vergine e anche se spalmata, prima che ci possa crescere qualcosa, anche la sola erba, passerà un po' di tempo...

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
Ultima Modifica: da luigi_67.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina