Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Progettazione
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Nuova piscina

Nuova piscina 1 Mese 3 Settimane fa #31391

• Casati
  • Avatar di Casati Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buonasera a tutti e complimenti per il forum
Da mesi seguo le discussioni per la mia piscina e ho preso spunto per il mio progetto che è caduto su una Castiglione piscine in pannelli acciaio
Ho incaricato professionista per le pratiche in comune, paesaggistica, scelto anche la società che farà la piscina ... insomma. Tutto pronto per partire.
Mancava solo l’impresa edile, idraulico e piastrellista.
Trovato piastrellista, mi muovo con idraulico... ma a detta sua lavoro veloce perché lì vicino ho già il carico per l’irrigazione.. mi risponde che in un paio d’ore mi allaccia il tutto.
Chiedo allora per il muratore ad un’azienda di conoscenza e per le opere edili per una piscina di non grosse dimensioni (ho letto sul sito piscine ben più notevoli e la mia la pongo come standard) mi da un prezzo per scavo, platea, reintegro, creazione scala interna, piccolo massetto per pozzetto rotax e massetto per piastrelle in skimmer mosaic : 20000 e forse ancor di più con certe varianti
Le dimensioni sono 8x4 con una scala/spiaggetta 4x2 sul lato lungo.

Mi chiedo ... è possibile che le opere edili valgono un prezzo del genere, calcolando accesso al giardino in piano, scavo su tutto il terreno pianeggiante e senza particolari difficoltà.
Leggevo di opere edili sui 10000. Capisco che c’è questa scaletta interna ... ma forse 20000 e passa mi sembrano troppi
Premetto che la mia non è una polemica in confronto delle lavorazione che devono fare ma solo per un confronto con chi già si è imbattuto in questa fantastica impresa.

Sicuramente farò altri preventivi

Grazie ancora ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Nuova piscina 1 Mese 3 Settimane fa #31392

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 395
Benvenuto.
Per capire meglio, i 20.000 sono la somma prevista per le opere murarie o anche per la parte impiantistica, rivestimento, ecc.?

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Nuova piscina 1 Mese 3 Settimane fa #31393

• Casati
  • Nuovo
  • Nuovo
Buongiorno e grazie per la risposta
20000 solo l’edile
Scavo, platea, massetto per piastrelle attorno piscina e reintegro terra più assistenza al cantiere

Nuova piscina 1 Mese 3 Settimane fa #31394

• steob67
  • Gold
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Aspettando gli esperti ti posso esporre la mia situazione dell'anno scorso: scavo di 12*6*1.75 metri in giardino non raggiungibile se non da una vigna adiacente molto ripida 3.500 euro. Tieni conto che hanno portato via la terra passando dalla suddetta vigna con una pala gommata facendo avanti/indietro un giorno intero; in più hanno anche dovuto ricostruire il passaggio nella vigna....
Le opere murarie della piscina (fondo + casseri isoblock), vado a memoria, mi pare fossero quotate sui 6.000 euro
Io però avevo optato per una azienda che faceva tutto il lavoro "chiavi in mano" (eccetto lo scavo perchè il loro mezzo non passava)

Ultima Modifica: da steob67.

Nuova piscina 1 Mese 3 Settimane fa #31398

• Casati
  • Nuovo
  • Nuovo
Grazie a voi per il supporto che date al mio messaggio

Effettivamente mi sembra strano una spesa che si aggira sui 20000 (e a detta dell’impresa ancora di più)
Mi basavo più sii 3500 di scavo, 4000 di platea e altri 4000 per gli alleggeriti, la scala e le varie assistenze)

Nuova piscina 1 Mese 3 Settimane fa #31399

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 395

Casati ha scritto: Grazie a voi per il supporto che date al mio messaggio

Effettivamente mi sembra strano una spesa che si aggira sui 20000 (e a detta dell’impresa ancora di più)
Mi basavo più sii 3500 di scavo, 4000 di platea e altri 4000 per gli alleggeriti, la scala e le varie assistenze)

Senza dubbio un secondo preventivo le potrebbe fugare qualche dubbio.
E' difficile stabilire una media corretta che possa essere valida un pò ovunque, ma s e davvero l'accesso è facile e non ci sono particolari problemi di terreno, direi che la cifra è un pò eccessiva, a meno che non comprenda magari opere successive, tipo marciapiedi, pavimentazioni esterne e via dicendo.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina