Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Progettazione
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: piscina interrata in in casseri in cls o pareti in cassero isoblok

piscina interrata in in casseri in cls o pareti in cassero isoblok 3 Settimane 18 Ore fa #31369

• F.CA
  • Avatar di F.CA Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno, devo realizzare una piscina interrata 7x4 in giardino, mi propongono questi due tipi di realizzazioni, uno in cassero in cls l'altro in cassero isoblok.
Non essendo un esperto vorrei solo cercare di fare la scelta migliore quindi valutare pro e contro.
Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

piscina interrata in in casseri in cls o pareti in cassero isoblok 3 Settimane 14 Ore fa #31372

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 393
Presumo sia un paragone fra un cassero prefabbricato in calcestruzzo (cls?) e uno in polistirolo.
Direi che le differenze sono tante, e non si possa affermare in assoluto quale sia meglio.
Come spesso dico: dipende!
Rimanendo solo ad alcuni aspetti superficiali, direi che il cls può essere rivestito con qualunque tipo di materiale, dal PVC armato alla piastrella o al marmo, mentre il polistirolo può essere rivestito solo con PVC armato o liner (fidatevi, è così, me ne assumo al responsabilità!).
Poi c'è una bella differenza di peso fra l'uno e l'altro, fattore che potrebbe essere importante per motivi logistici e di accesso al cantiere.
Infine c'è anche una bella differenza di prezzo...
Insomma, la scelta migliore dipende dal risultato finale che lei si aspetta.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

piscina interrata in in casseri in cls o pareti in cassero isoblok 2 Settimane 6 Giorni fa #31374

• F.CA
  • Nuovo
  • Nuovo
Buongiorno e grazie per la sua risposta...
se fosse possibile vorrei sapere se i pannelli isoblok sono resistenti o si possono sciupare con bambini o animali che giocano in acqua. Non vorrei che si venissero a creare delle rientranze o bozze che portassero ad un effetto estetico sgradevole.

piscina interrata in in casseri in cls o pareti in cassero isoblok 2 Settimane 6 Giorni fa #31376

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

F.CA ha scritto: Buongiorno e grazie per la sua risposta...
se fosse possibile vorrei sapere se i pannelli isoblok sono resistenti o si possono sciupare con bambini o animali che giocano in acqua. Non vorrei che si venissero a creare delle rientranze o bozze che portassero ad un effetto estetico sgradevole.

Sono abbastanza resistenti, ma ad un utilizzo normale.
Se darà una gomitata abbastanza forte è possibile creare "buchi".
Per mia esperienza ho visto solo una volta delle pareti deformate, ma in quello specifico caso era entrato un cinghiale in piscina.
Non sono in grado di valutare "l'irruenza" dei suoi bambini e dei suoi animali.

piscina interrata in in casseri in cls o pareti in cassero isoblok 2 Settimane 6 Giorni fa #31377

• F.CA
  • Nuovo
  • Nuovo
Grazie, la domanda le sembrerà stupida ma non essendo del settore mi trovo di fronte due venditori che mi elencano i difetti uno del cassero in calcestruzzo l'altro degli isoblock, quindi vorrei capire la veridicità di quanto dettomi...

piscina interrata in in casseri in cls o pareti in cassero isoblok 2 Settimane 6 Giorni fa #31378

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
Le differenze sostanziali per una scelta le ho elencate nella prima risposta.
Ma la vera differenza la farà la competenza e la qualità del lavoro di chi fa il montaggio.
Valuti questo, perchè anche il miglior materiale, se installato da personale poco competente, darà un risultato scadente.
Valuti la storia dei venditori, la professionalità nei lavori già fatti, la capacità di illustrare correttamente tutte le fasi del lavoro.
Inoltre, se sono loro che dovranno realizzare l'impianto piscina, valuti se hanno o meno le certificazioni secondo il DM 37/2008
Ringraziano per il messaggio: F.CA

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina