Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Progettazione
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: costruzione piscina

costruzione piscina 3 Settimane 4 Giorni fa #31362

• giuseppe73
  • Avatar di giuseppe73 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
salve a tutti e grazie per l'accoglienza.vi vorrei porre il mio problema,perchè,dopo aver deciso di costruirmi una piccola piscina sono entrato in un vortice di confusione.ora mi chiedo di aiutarmi con la vostra esperienza.La mia piscina dovrebbe essere di 10x5 con profondità di 1,50,ora guardando su internet mi sono imbattuto nei kit di bsvillage e di san marco che mi offrono a prezzi ragguardevoli dei kit completi in laminato di acciaio con telo non armato.ora mi domandavo se qualcuno ha avuto esperienza con questa tipologia dfi piscine e se secondo voi vale la pena acquistarle.GRAZIE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

costruzione piscina 3 Settimane 2 Giorni fa #31363

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 393
Benvenuto!
Per cominciare, una 10x5 non è una "piccola piscina" ma una piscina a tutti gli effetti...
Non conoscendo il suo grado di competenza, vorrei essere estremamente chiaro: i kit piscina non sono pensati per il cliente finale, ma per gli installatori!
Con buona pace di quanti credono illusoriamente di poter comprare un kit piscina interrata e di realizzarla... Non si può fare!
Non solo, anche una piscina prefabbricata, in kit o come vi pare, DEVE essere certificata, DEVE avere un autorizzazione, DEVE avere una certificazione antisismica, e via discorrendo.
Chi dice il contrario mente!
Qualcuno di voi comprerebbe una automobile in scatola di montaggio? Una casa in scatola di montaggio?
Anche se fosse, sapreste che il montaggio lo deve eseguire uno specializzato.
Sempre che vogliate realizzare un piscina, godervela e avere un valore (non un prezzo!) tangibile.
Sto parlando di piscine interrate, mentre il discorso può essere diverso per una fuoriterra, anche se non tutte sono semplici da installare.
Mi spiace essere così categorico, ma mi rendo conto che molti siti pubblicizzano i loro prodotti minimizzando l'installazione e le conoscenze (e soprattutto la professionalità!) necessarie a fare un buon lavoro. E' scorretto, illusorio, e mortificante per chi fa seriamente questo lavoro.
Lo dico assumendomi tutta la responsabilità: volete risparmiare sulla realizzazione della vostra piscina? Non fatela!
Ma se ciò che volete è una piscina e non il risparmio a tutti i costi, rivolgetevi a professionisti specializzati.
Ringraziano per il messaggio: luigi_67, giuseppe73

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

costruzione piscina 3 Settimane 2 Giorni fa #31364

• giuseppe73
  • Nuovo
  • Nuovo
Ti ringrazio per la delucidazione. Io però parlavo dei kit in lamiera di acciaio e per il montaggio pensavo di rivolgermi ad una ditta specializzata. Io volevo sapere sapere se le piscine lamierate di qualità come sono

costruzione piscina 3 Settimane 1 Giorno fa #31366

• steob67
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ciao Giuseppe. Perchè comprare un kit per poi farlo montare a qualche azienda (sempre che ne trovi una disposta)? A questo punto fatti fare direttamente qualche preventivo da costruttori della tua zona, no? cosa cambia?

Ultima Modifica: da steob67.

costruzione piscina 3 Settimane 1 Giorno fa #31367

• giuseppe73
  • Nuovo
  • Nuovo
Cambia il prezzo di acquisto. Nel montaggio ho già delle persone di mia fiducia che lavorano nel campo, e che mi farebbero i lavori in amicizia io chiedevo solo la differenza di qualità tra lamiera pannelli, eps, e cemento armato

costruzione piscina 3 Settimane 13 Ore fa #31373

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 393
Di pannelli in acciaio che ne sono di millemila tipi diversi... Spessori finali, trattamenti superficiali, resistenze ad abrasione o a sostanze chimiche, autoportanti o meno, ecc.. Idem per tutti gli altri materiali da costruzione. Ognuno ha vantaggi e svantaggi, dipende dal risultato finale che uno desidera.
Se lei ha questa azienda installatrice "amica" che le fa un "buon prezzo", direi che dovrebbero essere loro a indicarle un prodotto valido, anche per rispondere di eventuali problemi post installazione.
Direi che dovrebbe essere il cuoco a scegliere gli ingredienti per garantirle un buon piatto finale...
Se io trovassi un cuoco che non ha preferenze nella materia prima diffiderei del suo lavoro... anche se fosse un amico.
In ultimo... non si dimentichi che "l'azienda amica" le dovrà fare una certificazione a lavoro ultimato.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina