Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Progettazione
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: 10x5 skimmer: secondo preventivo (e probabile scelta).

10x5 skimmer: secondo preventivo (e probabile scelta). 1 Mese 1 Settimana fa #31342

• stordito
  • Avatar di stordito Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Il primo round è qui .

Ciao a tutti!
Continuando i miei giri sono approdato al rivenditore Castiglione della mia zona che mi ha proposto la sua soluzione:
Piscina Bluestyle con skimmer sfioratore.
Filtro in Vetroresina - diametro 750 mm. Capacità totale impianto: 22 m3/h.
Ciclo di filtrazione: 4 h - Velocità di filtrazione 50 m/h. Letto filtrante in sabbia quarzifera (0,4-0,8mm);
reintegro automatico del livello dell'acqua
N° 1 prefiltro ad apertura rapida con cestello estraibile.
N° 1 pompa elettrica da 1,4 KW - 220/380 V.
N° 3 skimmers sfioratori automatici di superficie con attacco scopa aspirante.
N° 3 bocchette di mandata
N° 2 presa di fondo (per lo svuotamento totale della piscina)
N° bocchette di aspirazione per attacco scopa aspirante
N° 1 regolatore di livello su bocchetta / skimmer
Bypass di predisposizione per impianto di riscaldamento
Rivestimento PVC ELBTAL Supra in PVC armato 150/100
Bordo perimetrale in profilo frangionda
2 fari subacquei a LED da 1700 lumen

Per un totale di 26800 euro + iva, esclusi i lavori di muratura.

Di questo rivenditore ho ottimi feedback da amici, anche e soprattutto nella resa nel tempo e nell'assistenza post-vendita (si parla di piscine ultradecennali).

Che dite, la soluzione proposta può andare bene? Cambiereste qualcosa?
Grazie mille a tutti per gli eventuali consigli!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

10x5 skimmer: secondo preventivo (e probabile scelta). 1 Mese 1 Settimana fa #31343

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 393
L'unica cosa che mi farei spiegare è perchè 3 immissori a fronte di 3 skimmer.
Solitamente gli immissori sono calcolati a 2 per ogni skimmer (sarebbe il giusto rapporto fra aspirazione e mandata) per cui in totale dovrebbero essere 6.
Però magari c'è qualche giustificazione...
Ringraziano per il messaggio: stordito

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

10x5 skimmer: secondo preventivo (e probabile scelta). 1 Mese 1 Settimana fa #31344

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 100
Mi permetto di aggiungere che, seppur molto comodo e funzionale, il reintegro automatico "maschera" eventuali perdite occulte da impianto (o vasca). Riterrei opportuno renderlo bypassabile per poter osservare, almeno in momenti di "stanca", eventuali cali di livello non ascrivibili ad evaporazione.

Andrea
Ringraziano per il messaggio: stordito

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti
Ultima Modifica: da Cuccurux.

10x5 skimmer: secondo preventivo (e probabile scelta). 1 Mese 6 Giorni fa #31347

• stordito
  • Avatar di stordito Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0

MarcoR ha scritto: L'unica cosa che mi farei spiegare è perchè 3 immissori a fronte di 3 skimmer.
Solitamente gli immissori sono calcolati a 2 per ogni skimmer (sarebbe il giusto rapporto fra aspirazione e mandata) per cui in totale dovrebbero essere 6.
Però magari c'è qualche giustificazione...

Grazie mille, chiederò senz'altro il perché della scelta: erano partiti con 2 e 2, sono io che ho chiesto un altro punto di aspirazione senza cambiare il rapporto aspirazione/mandata.

Cuccurux ha scritto: Mi permetto di aggiungere che, seppur molto comodo e funzionale, il reintegro automatico "maschera" eventuali perdite occulte da impianto (o vasca). Riterrei opportuno renderlo bypassabile per poter osservare, almeno in momenti di "stanca", eventuali cali di livello non ascrivibili ad evaporazione.

Un'altra cosa a cui non avevo pensato, anche perché mi è stata propagandata come un grande progresso della scienza e della tecnica... Grazie anche a te, chiederò che sia -quanto meno- disattivabile!

Buona giornata.

10x5 skimmer: secondo preventivo (e probabile scelta). 2 Settimane 1 Giorno fa #31397

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 302

stordito ha scritto: .....
Un'altra cosa a cui non avevo pensato, anche perché mi è stata propagandata come un grande progresso della scienza e della tecnica... Grazie anche a te, chiederò che sia -quanto meno- disattivabile!

Buona giornata.

E' una cosa semplicissima, basta far mettere un semblice rubinetto a monte in modo che chiudendolo si impedisca l'afflusso d'acqua... e magari è già previsto anche perchè se si deve far manutenzione l'acqua da qualche parte dovra pure poter essere chiusa... :)
Ciao
luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina