Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Progettazione
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: casseri o struttura metallo?

casseri o struttura metallo? 3 Settimane 5 Giorni fa #31255

• luisax
  • Avatar di luisax Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti, chiedo scusa se questo argomento magari è già stato tanto trattato. sono nuova del forum e sono in crisi su tanti aspetti della piscina che vorrei far costruire. il primo dilemma è che tipo di struttura scegliere. ho letto che se di lamiera deve sempre essere lasciata piena d 'acqua perché altrimenti la struttura rischia di sfondarsi. io non vorrei avere vincolo eterno di tenerla sempre piena. vi chiedo per cortesia anche consiglio sulla ditta. perché di parecchie ho letto che si lavano le mani nel post-vendita. se poi avete consigli su come risparmiare vi ringrazio perché francamente mi sarebbe piaciuto stare dentro ai 20.000...ma in base ai preventivi ricevuti con IVa sono tutti sopra i 20.000. grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

casseri o struttura metallo? 3 Settimane 4 Giorni fa #31257

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 382
La prima cosa che le dico è che QUALUNQUE piscina, soprattutto interrata, va SEMPRE mantenuta piena d'acqua.
Non è solo questione di contro spinte del terreno, ma anche di salvaguardia dei rivestimenti.
Cassero o lamiera?
Sono entrambe soluzioni valide, a condizione che siano di buona qualità e montate a regola d'arte.
E' indispensabile sopratutto che chi gliele offre siano aziende qualificate, sulle quali potrà contare nel post vendita, per qualunque problema potesse insorgere.
Eviti aziende che arrivano da troppo lontano, sarà molto difficile che siano presenti quando ne avrà bisogno, soprattutto durante la stagione...
Come sceglierle? Non è semplice, il giudizio è difficile, lo capisco bene e non ci sono certezze.
Con quale criterio sceglie un medico, un dentista, un concessionario d'auto, un avvocato?
Ecco, o si fida di qualche amico oppure cerca di cogliere quei segnali che le possono darle una indicazione.
Esperienza, presenza sul mercato, empatia al primo incontro, professionalità nel proporle qualcosa, consigli sulle migliori soluzioni, e via di questo passo.
Come vede, non ho menzionato il prezzo, perchè è questa la discriminante su cui fanno leva in molti, soprattutto i meno professionali.
Si ricordi di distinguere sempre fra prezzo e valore, possono essere sinonimi ma spesso sono molto lontani fra di loro.
Anche io penso che un budget di 20.000 euro non è sufficiente per fare un buon lavoro.
In ultimo il consiglio su come risparmiare...
Non risparmi, spenda bene i suoi quattrini, ciò che risparmia oggi lo spenderà 10 volte nel breve periodo, e soprattutto si guasterà il piacere della piscina nel tentativo di risolvere mille problemi.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

casseri o struttura metallo? 3 Settimane 3 Giorni fa #31260

• luisax
  • Avatar di luisax Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
GRAZIE!!

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina