Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Progettazione
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: 10x5 a skimmer, è arrivato il primo preventivo

10x5 a skimmer, è arrivato il primo preventivo 1 Mese 10 Ore fa #31236

• stordito
  • Avatar di stordito Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti,
sto iniziando a chiedere preventivi per una piscina 10x5 che dovrò costruire nella nostra casa di Olbia.
Ieri è arrivato il primo, che mi è stato illustrato dal venditore (che mi ha fatto una ottima impressione, pare molto preparato): ero indeciso tra sfioro e skimmer sfioratori ma mi è parso di capire che, costo iniziale a parte, la manutenzione sia più onerosa sulla prima, ed essendo un gran pigro mi sono convinto che in fin dei conti gli skimmer mi piacciono da morire :-D Sbaglio?
Inizialmente pensavo di fare una parte alta 120 e una 180 (sono alto 1 metro e 92 e odio le piscine in cui se sto in piedi ho l'acqua ad altezza capezzolo), ma dopo aver letto il forum mi sa che la soluzione migliore è accontentarsi di una vasca piatta da 150...
A voi il preventivo! Ogni suggerimento, valutazione e consiglio è ovviamente graditissimo!
E ora continuo a studiare: ho già letto le guide ma ancora questo mondo mi è in gran parte sconosciuto...

STRUTTURA
Fornitura e Posa in opera di Struttura realizzata con sistema isoblok, consistente in casseratura isotermica pre formata in EPS, da riempire con getto di calcestruzzo e ferri di armatura; dimensioni casseri mt. 1,25 x 0,30 x 0,25;
RIVESTIMENTO INTERNO PISCINA PVC
Fornitura ed installazione di rivestimento interno impermeabilizzante della piscina in PVC Alkorplan, Il rivestimento e l’impermeabilizzazione interna della vasca viene realizzata in PVC ARMATO flessibile, plastificato ad elevata resistenza (spessore 150/100) di colore tinta unita
IMPIANTO DI FILTRAZIONE
Fornitura ed installazione di n° 01 filtro a sabbia.Sono filtri bobinati fatti con rivestimento interno in poliestere e fibra di vetro,che lo rendono resistente e
di altissima qualità così da durare maggiormente nel tempo.
Questa linea di filtri per piscine sono molto facili da pulire e adatti all'utilizzo di pulitori automatici.
Il rivestimento del corpo del filtro in fibra di vetro trattato che resiste ai raggi UV.
Valvola selettrice a 6 posizioni che permette un controllo perfetto dell'intero sistema di filtrazione
Il coperchio del filtro è di facile apertutra e chiusura così da rendere ancora più semplice la pulizia del filtro e il cambio della sabbia al suo interno. Gli attacchi di cui ha bisogno il filtro per collegarsi alla piscina e alla pompa sono da 50 mm portata mc/h 21

Fornitura ed installazione di n°01 pompa autoadescante carrera da 2,00 CV
Pompa in Noryl, con prefiltro incorporato;
Corpo: Coperchio, corpo pompa e diffusore in Norylon Girante in Noryl
Supporto tenuta in vetro e poliammide
Albero motore in acciaio inox AISI 316 Avvolgimenti impregnati con resina epossidica
Versione monofase o trifase
Fornitura ed installazione di quadro elettrico per n° 01 pompa monofase o trifase.
Gestione impianto di filtrazione con logica a timer su 24 h, con selezione funzionamento automatico/manuale e timer luci.
Realizzazione di impianto idraulico mediante l’utilizzo di raccorderia e valvolame in Cloruro di Polivinile (PVC – PoliVinilCloruro) di diametro vario, Resina termoplastica vinilica ottenuta dalla polimerizzazione per addizione del cloruro di vinile.
La raccorderia in PVC è costituita da una gamma completa per saldatura chimica nel bicchiere e raccordi filettati da impiegarsi nella costruzione di linee di processo e di servizio per il convogliamento in
pressione di acqua per temperature massime di esercizio non superiori a 60.

IMPIANTO DI CIRCOLAZIONE
Fornitura ed installazione di n° 4 bocchette a parete in ABS con attacco F diam. 50 mm per cemento con membrana PVC liner

Fornitura di n°1 Bocchetta in ABS a parete senza sfera orientabile (aspira fango) con attacco posteriore M ø2" e F ø1 1/2"

Fornitura ed installazione di n°02 scarichi di fondo in ABS con uscita laterale ø2" e riduzione ø2"xø1 1/2" con flangia e griglia in Novodur Bayer e viti in acciaio inox AISI 316 per cemento con membrana PVC.

Fornitura e installazione di n 02 SKIMMER sfioratore automatico di superficie predisposto con flange e guarnizioni per rivestimenti in PVC. E’ costruito in ABS di grosso spessore e garantisce la massima solidità anche in situazioni di assestamento del terreno evitando fessurazioni accidentali che provocherebbero perdite d’acqua dal circuito idraulico.

Fornitura di n°02 lampade LED bianco da 13,5w ; per piscina in cassero,acciaio, verniciata o piastrellata; compatibile con nicchie faro ex PAR 56 da 300W (foro su pannello ø270);
Corpo lampada realizzato in policarbonato con elevata resistenza allo shock, al calore ed alle aggressioni chimiche dei prodotti specifici per il trattamento acque della piscina.
Terminali di cablaggio a vite completamente annegati nel corpo lampada a garanzia della miglior tenuta possibile; Alimentazione 12V
AC 50-60 Hz; Cablaggio 2 x 1,5 mm 2.
Possibilità di sincronizzazione mediante l’istallazione di centralina di controllo remoto. Dimensioni lampada: diam 178 mm, L 90 mm

Offerta economica :
 Armatura del fondo con rete elettrosaldata 20x20 filo 8
 Getto del fondo in calcestruzzo rck 250 spessore 20 cm
 Posa pareti in EPS con successiva armatura con ferro filo 8 e 10
 Posa skimmer, bocchette, fari e aspira fango
 Getto delle pareti in calcestruzzo rck 250
 Realizzazione impianto tubazioni che collegano la piscina alla filtrazione
 Posa impianti alloggiati in locale tecnico (nicchia fornita dal committente)
 By-pass (predisposizione) per pompa di calore
 Scala a tre gradini in acciaio inox 316
 Rasatura interna di fondo e pareti
 Posa telo di rivestimento in PVC armato Alkorplan su fondo e pareti (colore tinta unita a scelta)
Totale imponibile € 21.800,00+iva

Optional :
 Scala in opera a quattro gradoni. € 1.300,00+iva
 Pompa di calore € 5.400,00+iva
 Impianto di Elettrolisi € 1.400,00+iva

Escluso dall’offerta:
Scavo e ripristino
Solarium/bordi
Alimentazione elettrica (fino al locale tecnico) Alimentazione idrica (fino alla vasca ) Riempimento piscina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

10x5 a skimmer, è arrivato il primo preventivo 4 Settimane 2 Giorni fa #31237

• delasol
  • Nuovo
  • Nuovo
volevo chiederti in privato dove ti hanno fatto il preventivo ma sono nuovo e non so come si fa.

10x5 a skimmer, è arrivato il primo preventivo 4 Settimane 1 Giorno fa #31239

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 382
I prezzi sono allineati a quelli di mercato.
Vorrei però porre l'attenzione sulla certificazione degli impianti e soprattutto sulla certificazione antisismica.
Sono due cose obbligatorie, per la prima l'impresa deve avere l'iscrizione al Camera di Commercio secondo quanto previsto dal DM 37/2008.
Per la seconda deve incaricare un ingegnere abilitato che proceda alla presentazione della pratica al comune, dopo aver accertato le caratteristiche strutturali della piscina.
Ultimo appunto.
Il riempimento e l'avvio della piscina deve essere fatto dalla ditta che le costruisce la piscina, dovrà essere collaudato l'impianto e accertarsi che tutto sia perfettamente funzionante.
Ringraziano per il messaggio: stordito

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

10x5 a skimmer, è arrivato il primo preventivo 4 Settimane 17 Ore fa #31240

• stordito
  • Nuovo
  • Nuovo
Siamo in due quelli nuovi, credo che la possibilità di mandare mp si sblocchi dopo un dato numero di post :-)

10x5 a skimmer, è arrivato il primo preventivo 4 Settimane 17 Ore fa #31241

• stordito
  • Nuovo
  • Nuovo

MarcoR ha scritto: I prezzi sono allineati a quelli di mercato. [...]

Grazie mille Marco! Dopo aver letto le guide ho chiesto di aggiungere 2 skimmer (lui sostiene che due siano più che sufficienti ma mi sento più tranquillo così...) Secondo te ho fatto la scelta giusta o sono solo paranoie inutili? La configurazione proposta può andar bene secondo te?
Per quanto riguarda la concessione ce l'ho già: è stata inserita nel progetto della casa.
Grazie ancora, sito e forum sono davvero preziosi se si vuol cercare di capire qualcosa senza fare atti di fede nei confronti di qualche sconosciuto :-)

Ultima Modifica: da stordito.

10x5 a skimmer, è arrivato il primo preventivo 4 Settimane 13 Ore fa #31242

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 382

stordito ha scritto:

MarcoR ha scritto: I prezzi sono allineati a quelli di mercato. [...]

Grazie mille Marco! Dopo aver letto le guide ho chiesto di aggiungere 2 skimmer (lui sostiene che due siano più che sufficienti ma mi sento più tranquillo così...) Secondo te ho fatto la scelta giusta o sono solo paranoie inutili? La configurazione proposta può andar bene secondo te?
Per quanto riguarda la concessione ce l'ho già: è stata inserita nel progetto della casa.
Grazie ancora, sito e forum sono davvero preziosi se si vuol cercare di capire qualcosa senza fare atti di fede nei confronti di qualche sconosciuto :-)

Non servono altri due skimmer, soprattutto se non inseriscono altri 4 immissori e si cambia la portata complessiva dell'impianto.
Il calcolo della portata di ricircolo è corretto e non sempre (anzi quasi mai) 2 è meglio di 1.
Ribadisco le certificazioni, cosa ben diversa dalla concessione edilizia o permesso a costruire.
Le certificazioni SONO OBBLIGATORIE.
Prima di tutto quella antisismica e poi quella del DM 37/2008 (per la quale il costruttore che le ha fatto il preventivo deve essere abilitato!).
Ringraziano per il messaggio: stordito

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina