Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Progettazione
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Preventivo per costruzione piscina, richiesta vostri pareri

Preventivo per costruzione piscina, richiesta vostri pareri 4 Mesi 3 Settimane fa #29719

• zaimon
  • Avatar di zaimon Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno,
ho richiesto un preventivo per la costruzione di una piscina nel mio giardino, queste le caratteristiche:
dimensione 10x5 m
altezza pareti 1,5 m
altezza acqua 1,38 costante
rivestimento membrana PVC
impianto a skimmer
alloggiamento impianto a pozzetto in vtr

I prezzi che mi sono stati proposti sono questi:
Opere edili (scavo, getto in calcestruzzo per cemento armato ecc ecc): € 29.610.
Realizzazione piscina (Rivestimento membrana PVC, pozzetto vtr,impianto filtrazione e ricircolo
prodotti filtranti, faro a led): € 17.870.
Totale circa € 50 mila, oltre iva ovviamente.
Sinceramente pnesavo di spendere molto meno, devo dire che sono rimastro molto sorpreso.
Che ne dite delle cifre che mi hanno richiesto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Preventivo per costruzione piscina, richiesta vostri pareri 4 Mesi 3 Settimane fa #29721

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 382
Come già detto in altre occasioni, per la dimensione che lei ha deciso il prezzo è di mercato, non hanno chiesto nulla di fuori dal mondo.
Questo non esclude che possano farle un pò di sconto, eventualmente fa parte delle trattative.
Per scendere nel dettaglio bisognerebbe conoscere tutta la componentistica proposta, per capire la qualità.
Altro fattore in gioco, come ho ripetuto tante volte, non è solo il prezzo che dovete considerare ma, e soprattutto, chi vi realizza il lavoro, la loro vicinanza geografica o meno, per capire se potrete contare sul supporto post vendita necessario.
Un piccolo consiglio: lasci perdere il locale tecnico nel pozzetto in vetroresina, dal momento che deve fare delle opere edili realizzi un locale tecnico in muratura, anche sovradimensionato rispetto alle necessità, perchè nel tempo ne comprenderà il valore, saranno più semplici le manutenzioni, le eventuali sostituzioni o le eventuali aggiunte di accessori.
E comunque, consiglio da chi fa piscine da oltre 35 anni, non si pentirà mai di aver speso qualcosa in più all'inizio, ma ci sono tanti pentiti nell'aver risparmiato.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Preventivo per costruzione piscina, richiesta vostri pareri 4 Mesi 3 Settimane fa #29722

• zaimon
  • Avatar di zaimon Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Grazie per il riscontro, faccio tesoro dei scuoi prezosi consigli, essendo totalmente ingorante in materia.
Mi si pone però una domanda spontanea (sicuramente derivante dalla mia ignoranza): come mai bazzicando vari forum e cercando in rete i costi per piscine di dimensioni simili alla mia si attestano intorno a 20/30 mila euro?
Si tratta di piscine prefabbricate senza opere di muratura?

Preventivo per costruzione piscina, richiesta vostri pareri 4 Mesi 3 Settimane fa #29723

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 382
Questo non glielo so dire, ma probabilmente si.
In ogni caso, anche le piscine in pannelli di acciaio più economiche, hanno bisogno di opere in muratura, e spesso questo ne limita la convenienza alla fine dei lavori.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Preventivo per costruzione piscina, richiesta vostri pareri 4 Mesi 3 Settimane fa #29742

• ferrarese
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 21

zaimon ha scritto: Buongiorno,
ho richiesto un preventivo per la costruzione di una piscina nel mio giardino, queste le caratteristiche:
dimensione 10x5 m
altezza pareti 1,5 m
altezza acqua 1,38 costante
rivestimento membrana PVC
impianto a skimmer
alloggiamento impianto a pozzetto in vtr

I prezzi che mi sono stati proposti sono questi:
Opere edili (scavo, getto in calcestruzzo per cemento armato ecc ecc): € 29.610.
Realizzazione piscina (Rivestimento membrana PVC, pozzetto vtr,impianto filtrazione e ricircolo
prodotti filtranti, faro a led): € 17.870.
Totale circa € 50 mila, oltre iva ovviamente.
Sinceramente pnesavo di spendere molto meno, devo dire che sono rimastro molto sorpreso.
Che ne dite delle cifre che mi hanno richiesto?

per curiosita': in che localita' la costruisce?
credo vi siano differenze anche pesanti dipendentemente dal luogo dove viene fatta.
secondo: viene fatta con armature riutilizzabili? a casseri? oppure armature a perdere?
hai previsto l isolamento del fondo e del perimetro? ( solo questo costa un 2000 euro)
terzo: quanti preventivi hai in mano?

Preventivo per costruzione piscina, richiesta vostri pareri 4 Mesi 3 Settimane fa #29761

• raunarde
  • Nuovo
  • Nuovo
Mi sembra parecchio alto il preventivo per la parte in muratura, io farei fare altri preventivi, poi la parte degli impianti dipende dalla componentistica.
secondo me riesce a spendere un 40%in meno, a meno che non sia inclus anche tutta la zona prendisole con relativa piastrellatura con materiali di pregio.

Per quanto ne so io (magari mi sbaglio) il costo con scavo e gettata se tutto con pareti lineari è intorno a 170/190€mq, poi è da vedere che facilità di accesso hanno i mezzi, se in quella cifrà è anche previsto il ripristino del prato, il progetto e le richieste di autorizzazione...etc etc

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina