Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Progettazione
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema costruttivo

Problema costruttivo 2 Mesi 2 Settimane fa #29144

• superangelilla
  • Avatar di superangelilla Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti ho un grosso problema e vorrei un parere da degli esperti.
La mia piscina interrata ha 3 anni e da subito ha dato grossissimi problemi di infiltrazione d'acqua tra il telo e il cemento armato che crea delle sacche d'acqua molto molto grandi sollvando il telo.
si rimbalzano la colpa il muratore e la ditta costruttrice della piscina e io non so chi ha ragione.
Il costruttore sostiene che il problema è nella pendenza del bordo che da verso la piscina invece che infuori e convoglia l'acqua dentro nei buchi lasciati negli angoli per "far uscire l'aria"
Allego le foto.
Come posso fare? Come devo procedere?
grazie
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Problema costruttivo 2 Mesi 2 Settimane fa #29146

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 278
Lasciando le valutazioni a chi è più esperto, delle aperture a vista sugli angoli messe così non mi entusiasma come realizzazione. E' certo che in quel modo bastano le semplici onde provocate durante il bagno per far entrare acqua da fori non proprio piccolissimi. E c'è un'altra cosa che poco mi piace: quel taglio fatto ad angolo vivo che può diventare nel tempo un punto di innesco di rottura del telo.
Aspetto anche io, per curiosità, l'opinione di chi conosce bene queste cose...

In ogni caso, per il discorso del rimpallo di responsabilità, direi che è opportuno convocare costruttore e muratore per un sopralluogo affinchè il problema venga risolto in garanzia.

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
Ultima Modifica: da luigi_67.

Problema costruttivo 2 Mesi 2 Settimane fa #29147

• superangelilla
  • Avatar di superangelilla Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
è proprio quello che sto tentando di fare, ma non si mettono d'accordo adesso è qui il costruttore e il muratore ci ha dato buca.

Problema costruttivo 2 Mesi 1 Settimana fa #29161

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 337
Nei rivestimenti in PVC armato saldato sul posto non si lasciano buchi di alcun genere, glielo dico da costruttore.
L'angolo è il punto più difficile da realizzare, ma non si taglia il rivestimento per alcuna ragione.
Premesso questo, non si possono fare ulteriori affermazioni se sia questa la causa delle infiltrazioni, anche se normalmente non si realizzano mai pendenze che portino l'acqua piovana dentro la piscina, al contrario, una delle ragioni per la quale si utilizzano normalmente piastrelloni di bordo in rilevo è proprio per evitare che l'acqua piovana raccolta dalle pavimentazioni a bordo vasca finiscano nella piscina.
Spesso, si realizzano anche canalizzazioni apposite prima del bordo vasca per portare via l'acqua.
Credo che entrambi i soggetti abbiano commesso qualche errore, anche se la provenienza dell'acqua fosse da falda, qualcuno avrebbe dovuto verificarlo e quindi porvi rimedio.
Ringraziano per il messaggio: luigi_67

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina