Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Progettazione
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: piscina a sale

piscina a sale 5 Giorni 2 Ore fa #28838

• cesare
  • Avatar di cesare Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno. Devo fare una piscina10x5 per agriturismo in umbria, preferibilemente a sale, consigli? contatti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

piscina a sale 5 Giorni 17 Minuti fa #28840

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 283
Buongiorno e benvenuto nel forum.
Anzitutto la definizione di "piscina a sale" è una semplificazione che mi fa un pò rabbrividire, mi perdoni, ma ho una deformazione professionale che mi fa saltare quando leggo queste cose...
La "piscina a sale" è in realtà una normalissima piscina che utilizza il sale per produrre cloro.
Scusandomi ancora per il mio puntiglio, le dico con chiarezza che questo sistema di trattamento non è adatto per piscine (seppur private) ad uso pubblico, esattamente come quella che lei dice essere per un agriturismo.
L'elettrolisi del sale è infatti escluso dalla normativa UNI 10637 riferita alle piscine private ad uso pubblico (condominiali, strutture turistico ricettive, agriturismi, ecc.).
Il motivo tecnico è che il trattamento non funziona in vasche che hanno la possibilità di variazioni importanti nel numero di bagnanti, perchè ha una produzione di cloro costante.
Il mio consiglio è di rivolgersi a qualche buon rivenditore della sua zona, perchè le accortezze da applicare in questa tipologia di piscina sono molte e il mancato rispetto potrebbe crearle molti problemi.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

piscina a sale 5 Giorni 10 Minuti fa #28841

• cesare
  • Avatar di cesare Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
grazie ero a conoscenza della cosa ma volevo sapere se c'erano aggiornamenti in normativa. piscina a sale è una dicitura per farmi capire, conosco a grandi linee il funzionamento. grazie cmq per il suo appunto

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina