Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Progettazione
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Progettazione piscina interrata 7 x 3

Progettazione piscina interrata 7 x 3 1 Mese 5 Giorni fa #28812

• Ducati950
  • Avatar di Ducati950 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buongiorno a tutti, come da oggetto sto valutando la realizzazione di una piscina interrata 7 x 3 h 1.40circa da realizzarsi durante la realizzazione della mia nuova abitazione ( attualmente in costruzione ).
Premesso che i lavori edili verranno svolti dall'impresa che ha in appalto il cantiere ( ma fatturandomi a parte la parte relativa allo scavo piscina ) vi sottopongo i seguenti quesiti.

1) Provvedendo ad accatastare la piscina come pertinenza dell'appartamento ( che sarà prima casa e pagherò iva al 4% ), posso richiedere lo stesso regime iva sia per gli scavi sia per la fornitura della piscina?

2) in attesa del preventivo di Piscine Castiglione ( ho un rivenditore sotto casa ) ho ricevuto un primo preventivo per una piscina Busatta. Per motivi anche economici ho scelto di optare per la soluzione in pannelli d'acciaio.
Busatta per la fornitura di quanto segue :
- kit pannelli nervati busatta
- rivestimento piscina PVC armato, pvc liquido e tutto il necessario x rivestimento
- impianto filtrazione hayward ( filtro 11mc/h velocita 50 e pompa superpool hayward 0,75cv portata 11mc/h ) + sabbia + quadro elettrico
- 1 skimmer sfioratore infinity per consentire un lvl di acqua maggiore, 3 bocchette , 1 presa di fondo 1 regolatore lvl acqua
- raccorderia e tubazioni
- accessori pulizia vasca ( scopa aspirante, spazzola pareti, termometro, retino, controllo cloro-ph, manico telescopico, canna galleggiante
- installazione, posa piscina, posa rivestimento e trasporto

Mi chiede 9.164 euro
A cui necessariamente aggiungerei 604 euro di locale tecnico preassemblato , illuminazione a led RGB 780 euro e copertura isotermica con avvolgitelo ( tipo skin bulle ) 575 euro

Totale 11.123 euro ( prezzo di primo preventivo, non contrattato ),

Com'è come preventivo? Sono inserite cose inutili / superflue e ne mancano alcune piu utili/essenziali?

Quanto potrei realisticamente aspettarmi per i lavori edili per la predisposizione di una 7x3x1.4 a pannelli di acciaio ( quindi solo fondo on C.A ) ?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Progettazione piscina interrata 7 x 3 1 Mese 4 Giorni fa #28813

• steob67
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ciao.
Allora, per quanto ne posso sapere io, per lo scavo (che sarà almeno 8x4x1.6), smaltimento, cemento e rinterro, stai intorno a una cifra di 5000 euro.
Se la casa è in costruzione ed il progetto della piscina rientra nel progetto della casa, l'iva al 4% credo che tu possa applicarla.
Per il resto non saprei dire....

Progettazione piscina interrata 7 x 3 1 Mese 4 Giorni fa #28814

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 284
Con tutta sincerità, poco più di 11.000 euro per la fornitura e la posa do tutto quel materiale è un prezzo molto basso.
Si assicuri che il rivestimento sia davvero PVC armato, di solito per quel tipo di soluzione viene fornito e montato il sacco in liner.
Ringraziano per il messaggio: Ducati950

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Progettazione piscina interrata 7 x 3 1 Mese 4 Giorni fa #28815

• Ducati950
  • Nuovo
  • Nuovo
Le riporto quanto espresso nel preventivo, se puo aiutarla.
Alkorplan 1000, rivestimento 150/10 spessore 1,5mm composto da due pellicole di pvc-p e rinforzato da una maglia in poliestere.

Progettazione piscina interrata 7 x 3 1 Mese 4 Giorni fa #28816

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 284
Confermo quanto già detto, il prezzo è molto basso, se l'azienda che glielo propone è affidabile, direi che non ci sono dubbi.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Progettazione piscina interrata 7 x 3 1 Mese 4 Giorni fa #28817

• Ducati950
  • Nuovo
  • Nuovo
L'azienda è conosciuta dalle nostre parti ( monza e brianza ) e opera da oltre 30 anni, personalmente conosco Piscine Castiglione e non Busatta e quindi non so se come livello è buono

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina