Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Progettazione
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Piscina a sfioro con bocchette a parete o fondo

Piscina a sfioro con bocchette a parete o fondo 6 Mesi 5 Giorni fa #28809

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 317

francesco68 ha scritto: Grazie Marco,
super compentente.
che differenza c'è tra la sonda a tre e a cinque sonde?
Per il trattamento dell'acqua cosa farebbe nel mio caso? La clorazione al sale posso installarla anche in un secondo momento pensando ora per contenere i costi ad un metodo più economico e tradizionale con pastiglie?
Per il controllo del pH

La differenza tra le sonde è il numero di automatismi che si possono controllare. Come ho già detto non ci sono grandi differenze, la nostra scelta nasce solo da una maggiore semplicità.
L'elettrolisi al sale è un buon sistema per dosare con costanza il cloro, a condizione di regolare bene la produzione in funzione del numero dei bagnanti. Può anche installarlo più avanti, magari si faccia lasciare una predisposizione sul collettore.
In fondo, se per qualche tempo decidesse di gestire manualmente i trattamenti non la vedo una cosa sbagliata, avrà modo di imparare come si comporta la sua piscina e un domani sarà più consapevole nell'uso di una elettrolisi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina