Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Progettazione
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Interrata a L 10x4

Interrata a L 10x4 5 Mesi 3 Settimane fa #28557

• Fabio323ti
  • Avatar di Fabio323ti Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sto realizzando una piscina interrata a skimmer a forma di L, sostanzialmente la dimensione è 10x4 piu una dimensione di 3x3 per la realizzazione della scalinata. La profondità è divisat tra 1,2 e 1,5 metri.
il mio fornitore mi ha consigliato l'utilizzo di 2 skimmer e di 3 bocchette di immissione .. considerando le dimensioni sarebbe opportuno installare un altra bocchetta di immissione?
La pompa da 14/mc è sufficiente per far circolare tutto senza problem anche con 4 bocchettei?

Non ho previsto la bocchetta aspirafango poichè nello skimmer c'e già l'attacco .. è una soluzione valida?

grazie a tutti per le risposte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Fabio323ti.

Interrata a L 10x4 5 Mesi 3 Settimane fa #28560

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 293
Dal mio punto di vista 3 bocchette sono poche, soprattutto in una piscina con forma a L.
Ogni skimmer (aspirazione) supporta perfettamente 2 bocchette di immissione, e su una forma del genere distribuirei le bocchette e gli skimmer in modo da non lasciare zone "morte" e permettere un buon ricircolo.
Riguardo alla presa aspirafango, mi sono già espresso in altre discussioni, e ribadisco che non è la stessa cosa usare lo skimmer con l'adattatore.
Noi ne montiamo sempre almeno una, molto spesso due.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina