Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Progettazione
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Come scegliere il costruttore per la tua piscina

Come scegliere il costruttore per la tua piscina 2 Mesi 1 Settimana fa #27356

• EVO5
  • Avatar di EVO5 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buonasera a tutti , sono nuovo in questo genere di cose, chiedo scusa in anticipo se ho fatto la procedura sbagliata per chiedere aiuto in questa comuniti.
Sono seriamente intenzionato a farmi costruire una piscina interrata .......volevo alcuni consigli del tipo:
Come scegliere la ditta appaltatrice
Che tipologia di materiale è meglio usare per la costruzione
Che tipo di filtrazione è meglio usare....ecc ecc
Se cualcuno è così gentile ad illuminarmi lo ringrazio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Come scegliere il costruttore per la tua piscina 2 Mesi 1 Settimana fa #27376

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 264
Rispondo da costruttore...
La scelta dell'azienda dovrebbe tener conto di alcuni parametri essenziali: in primo luogo che l'azienda sia certificata secondo il DM 37/2008 (obbligatorio per legge). Poi che vi fornisca una offerta con le esplicite garanzie che l'impianto è realizzato secondo le normative europee in vigore.
Altro parametro, che sia sufficientemente vicina per poter garantire tutte le necessarie assistenze nel futuro (sia in garanzia che oltre).
La tipologia di costruzione può essere diversa, dipende da ciò che si vuole realizzare, le forme, gli accessori, ecc. In ogni caso deve essere sempre un prodotto garantito.
La filtrazione prima di pensare a che tipo, dovrà essere ottimale per il tipo di piscina che si desidera, non esiste a priori un parametro di meglio o peggio. Dipenderà dagli automatismi che si desiderano e molto altro.
Il mio suggerimento è quello di rivolgersi a un progettista specializzato e, qualora non fosse possibile, ricercare aziende con consolidata reputazione sul mercato.
L'errore più comune è quello di chiedere tanti preventivi senza avere le idee chiare su ciò che si desidera, usando come unico criterio discriminante un prezzo.
Un pò come se si domandasse il prezzo di una casa senza sapere che cosa si vuole, senza un progetto e, soprattutto, senza avere parametri tecnici oggettivi con i quali misurare l'offerta.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Come scegliere il costruttore per la tua piscina 2 Mesi 1 Settimana fa #27384

• steob67
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 6

MarcoR ha scritto: L'errore più comune è quello di chiedere tanti preventivi senza avere le idee chiare su ciò che si desidera, usando come unico criterio discriminante un prezzo.

Ciao EVO5. Concordo pienamente con MarcoR.
Sono nella tua stessa posizione, ossia attesa di preventivi; solo 2 su 4 aziende interpellate sono venute a fare un sopralluogo (una non mi ha neppure ricontattato!!); tra queste solo 1 ha studiato il terreno, controllato gli accessi per eseguire lo scavo, mi ha tracciato la piscina utilizzando dei metri a rotella perchè mi rendessi conto di dimensione e posizione, mi ha chiesto una planimetria e mandato un disegno da approvare per fare poi un preventivo mirato... l'altra azienda, pur essendo sul posto, mi ha solo fatto vedere dei depliant.... bene, non ho ancora visto prezzi ma un'idea me la sono già fatta su chi scegliere.....
Ringraziano per il messaggio: luigi_67

Come scegliere il costruttore per la tua piscina 2 Mesi 1 Settimana fa #27399

• EVO5
  • Avatar di EVO5 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Grazie a tutti per avermi risposto, Avrei piacere se è possibile di poter scambiare quattro chiacchiere a voce per telefono, se vi fa piacere vi lascio il mio numero **********Luigi
A presto

Modifica: evitare di postare numeri di telefono nel foum, per i contatti utilizzare in prima battuta i messaggi privati

Ultima modifica: da luigi_67.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina