Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Progettazione

ARGOMENTO: ...e piscina sia!

...e piscina sia! 6 Mesi 4 Giorni fa #27573

• steob67
  • Avatar di steob67 Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Rieccomi con le domande....
Finalmente è arrivato il preventivo della piscina con due lati a cascata; è quotata anche la tapparella il cui costo mi ha fatto cadere la mascella sul tavolo :o)
Visto che la vasca di compenso rimarrebbe comunque scoperta, secondo voi ha senso metterla? in più mi è stato detto che nei mesi invernali dovrei comunque lasciarla arrotolata e mettere una copertura classica "a salsicciotti".... vero?
Grazie in aticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

...e piscina sia! 6 Mesi 4 Giorni fa #27577

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 284

steob67 ha scritto: Rieccomi con le domande....
Visto che la vasca di compenso rimarrebbe comunque scoperta, secondo voi ha senso metterla? in più mi è stato detto che nei mesi invernali dovrei comunque lasciarla arrotolata e mettere una copertura classica "a salsicciotti".... vero?
Grazie in anticipo

La tapparella è senza alcun dubbio un aiuto prezioso a mantenere la piscina pulita durante la stagione balneare, ma lo scopo più importante è quello della sicurezza.
Una piscina che si può chiudere (facilmente) quando nessuno la usa è sicura per bambini ed animali...
Presumo che l'indicazione di non usarla durante l'inverno dipenda dalla possibilità di gelate, perchè in quel caso, con il ghiaccio in mezzo, si romperebbe facilmente.
Dalle mie parti (Liguria e Costa azzurra) il problema non si pone, perchè la temperatura deve scendere di molto sotto lo zero e per tanto tempo per riuscire a ghiacciare l'acqua della piscina.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

...e piscina sia! 6 Mesi 3 Giorni fa #27587

• steob67
  • Senior
  • Senior
Quindi se un animale o una persona ci cadono sopra non si rompe? per quanto riguarda la pulizia ho dei dubbi visto che quando viene riavvolta tutta la sporcizia rientra in acqua.....
L'alternativa (ad 1/9 del prezzo) sarebbe la copertura a bolle con il rullo; è una cosa valida? anche in questo caso dovrei comunque mettere un telo invernale?

...e piscina sia! 5 Mesi 4 Settimane fa #27688

• steob67
  • Senior
  • Senior
Ciao a tutti...
Aggiornamento: abbiamo deciso per la copertura a bolle al posto della tapparella; bisognerà spostare il rullo ogni volta, ma ho preferito spendere in altri accessori come la doccia e una cascata cervicale.
Altre domande: la componentistica sarà tutta Fluidra; è una buona marca? Mi sto facendo anche quotare una illuminazione RGB (quella in preventivo è LED ma bianca); ha un senso o la usi un paio di volte e basta?

Grazie in anticipo

...e piscina sia! 5 Mesi 4 Settimane fa #27690

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 284
Sulla qualità Fluidra non mi pronuncio (siamo Official Partner...) e potrei essere "di parte"...
Tra i LED bianchi o RGB, si tratta di fare una scelta estetica, l'illuminazione ha lo scopo di creare un ambiente, alla stregua della scelta del tipo di piante in un giardino, o di arredo.
Se vi piace vivere l'ambiente esterno, se è una parte che anche di sera ha la sua importanza, allora l'RGB vi permette di scegliere colori e atmosfere, a secondo di ciò che vi piace di più.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

...e piscina sia! 4 Mesi 3 Settimane fa #28172

• steob67
  • Senior
  • Senior
Alla fine abbiamo firmato. La piscina si farà! dopo 8 anni dalla mia iscrizione a questo forum, finalmente, posso coronare il sogno di avere anche io una piscina interrata.
Posso dire che grazie ai consigli di questo forum ho imparato molto, specialmente per la scelta del costruttore.
La piscina sarà in casseri KS 300, 10x4.5m, profondità costante 1.5m con un lato lungo e mezzo corto a cascata infinity (vasca di compendo aperta).
Tutto qua.... solo per condividere la contentezza!
Grazie a tutti....
Ringraziano per il messaggio: MarcoR, luigi_67

Tempo creazione pagina: 0.075 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina