Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Progettazione
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ristrutturazione piscina

Ristrutturazione piscina 2 Mesi 6 Giorni fa #26454

• Marco_87
  • Avatar di Marco_87 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Volevo chiedere siccome sto ristrutturando la piscina e i primi 4 metri della lunghezza la sto abbassando da 180cm a 140cm, vi volevo chiedere dove appoggerà la nuova platea ci sarà da togliere una Fila di piastrelle per la lunghezza e fare del mapelastic(lo sta facendo l'impresa ma per evitare problemi dopo volevo suggerimenti) e sto facendo anche la scala d'entrata tutta in cemento armato e sulle pareti laterali consigliate anche lì del mapelastic?o qualche altro prodotto per impermeabilizzare?oppure basta che dopo ci incollano le piastrelle e poi le stuccano?e ultima cosa sapete dirmi un buono stucco bianco da utilizzare per le piscine?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ristrutturazione piscina 2 Mesi 5 Giorni fa #26455

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 206
Tutta la parte che sarà sommersa dall'acqua deve essere impermabilizzata con il mapelastic o prodotto similare (ce ne sono molti e cambiano nome a seconda dell'azienda che li produce).
Le piastrelle non sono mai da considerare sufficienti per la tenuta all'acqua.
Per quanto riguarda la stuccatura, si deve far consigliare dal fornitore, specificando che andranno in piscina e sommersa da acqua e cloro. Esistono stucchi sintetici che sono specifici.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Ristrutturazione piscina 2 Mesi 4 Giorni fa #26457

• Marco_87
  • Nuovo
  • Nuovo
Grazie mille per la info!mi consigli di far usare il mapelastic o qualche altra marca?siccome voglio evitare i doppi lavori voglio far fare le cose bene una volta e stop!

Ristrutturazione piscina 2 Mesi 4 Giorni fa #26458

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
E' un buon prodotto, efficace, va benissimo.
Ce ne sono altri a pari livello, ma quello va bene.

Ristrutturazione piscina 1 Mese 3 Settimane fa #26470

• Marco_87
  • Nuovo
  • Nuovo
Alla fine dopo che ho sentito anche il piastrellista mi ha consigliato anche lui di fare cone ha detto quello della piscina ovvero passare al telo perché o rifacevo tutte le piaatrelle allora impermeabilizzava tutto o altrimenti era meglio il telo...perché siccome devo cambiare skimmer ,fare la scala in cemento di entrata alzare i primi 4 /5metri di 50 cm perché ora parte da 180cm e mi ha detto che sulle giubte é pericoloso e c'é sempee il rischio di perdita...sto optando per il telo colore sabbia che a mio parere é il colore migliore...voi che dite?inoltre metto anche tutto il nuovo impianto a sabbia perché il mio era ancora a diatomea con tutti i lavori anche siatemazione del pavimento esterno con il nuovo corsolo mi ha chiesto circa sui 17.000lavoro finito chiavi in mano con tutti gli accessori nuovi e tutto quanto...a me pare piú che onesto ome prezzo no?

Ristrutturazione piscina 1 Mese 3 Settimane fa #26476

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
Per quanto riguarda il colore dei teli, personalmente preferisco sempre i colori naturali, appunto sabbia, grigio, ecc. Sono convinto che diano sempre un aspetto più gradevole alla piscina.
In ogni caso, come già detto tante volte, l'acqua sarà sempre blu, perchè dopo i primi 50 cm, l'unico colore che passa è questo.
Per quanto riguarda il costo delle opere, non è possibile fare delle valutazioni a distanza senza conoscere le condizioni e i lavori da eseguire, ma se a lei sembra una cifra equa, direi che non ha bisogno di altro...

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina