Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Progettazione
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ristrutturazione piscina

Ristrutturazione piscina 1 Settimana 3 Giorni fa #26105

• gdu
  • Avatar di gdu Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Circa 20 anni fa avevo fatto costruire una piscina circa 10 x 5 con la base in cemento, la struttura laterale in pannelli d'acciaio e tutta ricoperta con un telo plastico (liner). Era di una nota ditta di piscine. Ormai il telo plastico è tutto consumato, bucato, rotto per cui l'ho tolto.
Adesso vorrei ristrutturarla. Dovrei rifare la base in cemento. Mi piacerebbe mantenere la struttura in acciaio che sembra perfetta. E' possibile verniciare tutta la parte in cemento con una vernice colorata e impermeabile? E verniciare anche la struttura in acciaio? Non vorrei rimettere il liner perchè non mi piace. E' valida la soluzione ipotizzata?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ristrutturazione piscina 1 Settimana 19 Ore fa #26130

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 195
Potrebbe essere possibile, ma bisognerà sigillare perfettamente le giunte fra i pannelli e quelle fra pannelli e fondo piscina.
Inoltre occorre lisciare alla perfezione il fondo.
Il risultato finale sarà però abbastanza discutibile, si vedranno giunte e materiali di fondo diversi.
Inoltre deve mettere in conto che le vernici in cloro caucciù (quelle per piscine) durano 2-3 anni e poi devono essere rifatte, e spesso si staccano pezzi di vernice.
Credo che la migliore soluzione sia quella di un rivestimento in PVC saldato, molto meglio del liner a sacco che aveva prima.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina