× Progettazione

Acquisto piscina

• Pierluigi1803
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
9 Anni 4 Mesi fa #1967 da Pierluigi1803
Acquisto piscina è stato creato da Pierluigi1803
Gent.mi Esperti,
avrei bisogno di un consiglio; qualche tempo fa ho acquistato un terreno fabbricabile e a breve (6 mesi ca.) vi costruiro' una casa prefabbricata ecologica acquistata in Germania; viste le generose dimensioni del terreno (3400mq) vorrei inserirvi una piccola piscina (max 4x8x1,5)da utilizzare durante il periodo estivo (3-4 mesi)per sole 2 persone e per rinfrescarsi solamente quando la calura e' insopportabile (eventualmente potrei prevedere un sistema di nuoto contro-corrente e una piccola zona spiaggia con idromassaggio, ma non e' indispensabile); va benissimo lo skimmer e il filtro a sabbia che mi sembrano i sistemi piu' economici e meno complicati!
Ho letto con molto interesse la parte tecnica del sito, ma non sono riuscito a risponde alla domanda che mi sto continuamente facendo ovvero:
"Tenuto conto di quanto vi ho scritto, secondo il vostro parere, qual'e' la soluzione che meglio si addice alle mie esigenze?, qual'e' la soluzione che mi da' il miglior risultato in termini di rapporto qualita' prezzo?"
Ho consultato diversi produttori di piscine in zona (Friuli) e qualcuno mi ha assicurato che per le mie esigenze e' perfetta quella in vetroresina, altri mi hanno proposto come infallibile quella prefabbricata e infine mi hanno proposto quella in muratura a cassero dicendomi che per me e' l'ideale??!!
Potreste darmi un parere obiettivo e indipendente riguardo questa domanda?
Vi ringrazio di cuore in anticipo e mi complimento ancora per il sito!
pierluigi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #1973 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Re:Acquisto piscina
Sul sito c'è una tabella che le dà qualche indicazione in più.
Ovviamente, se non ha problemi estremi di budget, la soluzione migliore è una struttura in calcestruzzo, sia con casseri a perdere che tradizionale.
Consideri che la piscina non si fa tutti gli anni e che è un investimento di valore per la stessa abitazione.
Un ulteriore aspetto sarà la serietà delle aziende che contatterà... chi le fornirà informazioni,chi le darà fiducia, chi le assicurerà una assistenza nel tempo...

Indipendentemente dalla soluzione che sceglierà, dovrà considerare che la qualità ha sempre un prezzo, che è fatto anche da una struttura aziendale, da una organizzazione ecc.
Banale dirle che chi più spende meno spende, ma se sapesse quanti interventi facciamo ogni anno su piscine mal realizzate che si traducono in una spesa senza fine.

• Pierluigi1803
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
9 Anni 4 Mesi fa #1975 da Pierluigi1803
Risposta da Pierluigi1803 al topic Re:Acquisto piscina
La ringrazio per la risposta e capisco che non e' semplice rispondere al mio quesito, pero' con le poche info che le ho dato che struttura si sentirebbe di consigliarmi? grossi problemi di budget non ce ne sono, ma mi dispiacerebbe un po' spendere un "capitale" (anche se mi aiuta ad accrescere il valore della casa) per un utilizzo di pochi mesi l'anno e pure saltuario!! Riesce a sbilanciarsi un poco?mi darebbe un grosso aiuto!!Consideri che il terreno ha un'ottima esposizione ed e' accessibilissimo (quindi aperto ad ogni tipo di struttura)!Grazie ancora!pierluigi
ps: naturale che mi rivolgerei al migliore produttore della mia zona in ogni caso...non mi piacciono mai le brutte sorprese!!

Di più
9 Anni 4 Mesi fa - 9 Anni 4 Mesi fa #1981 da MarcoR
Mi pare di averle già risposto:

Ovviamente, se non ha problemi estremi di budget, la soluzione migliore è una struttura in calcestruzzo, sia con casseri a perdere che tradizionale.

Mi sento di aggiungere che il fatto che la utilizzi solo per alcuni mesi all'anno (come la maggior parte delle persone) è proprio uno dei motivi per realizzare una struttura solida e una piscina di buona qualità, sarà più facile da mantenere, avrà bisogno di minori attenzioni e resisterà meglio agli "abbandoni".

In ultimo, se il terreno è facilmente accessibile è un ulteriore motivo per non porsi il problema di strutture prefabbricate tipo vetroresina o simili, che in termini di durata nel tempo lasciano molto a desiderare. Dico questo perchè una vasca in vetroresina, dopo una decina di anni, perde gradualmente la sua brillantezza e qualità. Una vasca rivestita in PVC le permette di cambiare il telo e farla tornare nuova, quella in vetroresina?

• Pierluigi1803
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
9 Anni 4 Mesi fa #1999 da Pierluigi1803
Risposta da Pierluigi1803 al topic Re:Acquisto piscina
Mi perdoni, ma consigliare una piscina in calcestruzzo e' lapalissiano...e' sicuramente la migliore, nessuno lo mette in dubbio!!!La mia domanda e' se vale la pena spedere tutti quei soldi per una piscina in calcestruzzo di dimensioni cosi' modeste quando con meno della meta' posso avere una piscina prefabbricata con ottime prestazioni...e' una questione di rapporto qualita'/prezzo!Sicuramente quando si parla di piscine di dimensioni piu' grandi la piscina in calcestruzzo assume un "peso" maggiore, ma per una 4x8 mi sembra esagerato...sicuramente mi sbaglio in quanto non sono del mestiere e sono stato "traviato" dai consigli dei venditori friulani.
La ringrazio comunque per il parere!
pierluigi

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #2006 da MarcoR
Pierluigi1803 ha scritto:

Mi perdoni, ma consigliare una piscina in calcestruzzo e' lapalissiano...e' sicuramente la migliore, nessuno lo mette in dubbio!!!La mia domanda e' se vale la pena spedere tutti quei soldi per una piscina in calcestruzzo di dimensioni cosi' modeste quando con meno della meta' posso avere una piscina prefabbricata con ottime prestazioni...e' una questione di rapporto qualita'/prezzo!Sicuramente quando si parla di piscine di dimensioni piu' grandi la piscina in calcestruzzo assume un "peso" maggiore, ma per una 4x8 mi sembra esagerato...sicuramente mi sbaglio in quanto non sono del mestiere e sono stato "traviato" dai consigli dei venditori friulani.
La ringrazio comunque per il parere!
pierluigi

La differenza tra il prezzo di una piscina prefabbricata e una realizzata in calcestruzzo (con cassero a perdere) non è certamente della metà. Il costo può essere superiore del 10-20%.
Ovviamente a condizione che la piscina prefabbricata sia equipaggiata con componenti professionali.

Se lei invece fa il paragone fra una piscina tradizionale e una piscina fuoriterra "interrabile" allora si che la differenza è del 50%, ma lo è anche in termini qualitativi.
Detto in termini più chiari, il rapporto qualità/prezzo lo deve fare a parità di qualità.

Io ho interpretato la sua frase: "grossi problemi di budget non li ho" e quindi le ho dato la risposta che ritenevo più corretta, anche se le sembra lapalissiana.
In ogni caso, non creda che spendendo la metà avrà lo stesso servizio, a qualcosa deve rinunciare, in termini di durata, o di bellezza, o di funzionalità... Basta essere coscienti di questo e quindi uno compra quello che risponde meglio alle sue esigenze.
In ogni caso, buon bagno!

Tempo creazione pagina: 0.115 secondi