× Progettazione

parere impianto di filtrazione

• salefer
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
9 Anni 7 Mesi fa - 9 Anni 7 Mesi fa #1764 da salefer
parere impianto di filtrazione è stato creato da salefer
Avevo già scritto riguardo al mio probabile impianto di filtrazione, e ora chiedo consiglio su quello che mi èstato consegnato. La mia piscina interrata avrà un altezza dell'acqua di 1.10 mt per un totale di 27m3 ed ho un impianto composto da pompa astralpool sena di 1cv 11,8 m3 e filtro astralpool millenium di 12m3, cosa ne pensate? ho anche un altro quesito....la piscina è di forma ovale, dove posizionereste lo skimmer? in attesa di una vostra risposta porgo i miei cordiali saluti
Ultima Modifica 9 Anni 7 Mesi fa da salefer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #1766 da zacca
Risposta da zacca al topic Re:parere impianto di filtrazione
l'impianto va' benissimo,visto che il filtro ti filtra la piscina praticamente in 2 ore,conta che in piscne private fino a 6 ore sei ok.
lo skimmer lo metterei in una delle parti piu' strette.
ciao

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #1774 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Re:parere impianto di filtrazione
Confermo anche io che l'impianto farà il suo dovere, un ricircolo da 2 ore è quello che viene indicato per vasche natatorie per bambini decisamente più inquinate della sua...
Riguardo al posizionamento dello skimmer, questo va messo sempre in una posizione "in faccia al vento dominante".
Cioè, se la posizione della piscina è soggetta a correnti d'aria, è sempre bene mettere lo skimmer in modo tale che il vento "aiuti" l'imbocco dell'acqua.
Aggiungo però che nel suo specifico caso, in cui il ricircolo sarà veloce e pertanto il getto d'acqua che fuoriesce dagli immissori (ne suggerisco 2) sarà decisamente potente, il posizionamento dello skimmer è abbastanza relativo.

Tempo creazione pagina: 0.112 secondi