× Progettazione

impianto di filtrazione

• salefer
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
9 Anni 10 Mesi fa #1681 da salefer
impianto di filtrazione è stato creato da salefer
ho acquistato una piscina interrata delle dimensioni di 740x360 h=120 per un totale di m3 ca di 27. HO contattato il mio venditore chiedendo informazioni sull'impianto di filtrazione e mi ha detto che mi monterà una pompa astral pool sena di 7m3 e un filtro astralpool di 15m3, volevo sapere se secondo Voi è sproporzionato, anche perchè guardando gli impianti di altre piscine ho visto che in genere filtro e pompa hanno le medesime portate,quindi vorrei sapere se può andar bene oppure no, ciao e grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #1684 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Re:impianto di filtrazione
In effetti il filtro in questione è anche a mio parere decisamente sovradimensionato.
Ne avrà un vantaggio nella filtrazione, perchè il passaggio di acqua sarà più lento e quindi migliora la qualità dell'acqua.
Potrebbe avere difficoltà nel controlavaggio, perchè la pompa potrebbe essere troppo piccola per smuovere a sufficienza la sabbia e quindi fare una pulizia adeguata.
Anche io preferisco sempre installare un filtro sempre un pò più grande della portata della pompa, ma mi limito ad un 20-30% in più.
Chieda al fornitore che le garantisca che il controlavaggio sia adeguato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.122 secondi