× Progettazione

nuovo membro help nuova piscina

• fabbiano
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 3 Settimane fa #1602 da fabbiano
nuovo membro help nuova piscina è stato creato da fabbiano
salve a tutti,
sono cristian da taranto.
mi sto costruendo una bella villetta, e nella realizzazione del giardino avevo una parte un po sottoposta, e mi sono organizzato nel realizzare una piscina interrata.
dato che sono immerso nel campo dell'edilizia da praticamente quando sono nato, e sono amante del fai date, perche alla fine danno una soddisfazione stupenda, ed è bello dire: "questo l'ho fatto io"!!!
comunque ho fatto delle travi in cemento armato e una muratura portante da 20 cm e con pilastrini ogni 80cm, praticamente indistruttibile.
adesso passiamo alla parte filtraggio, dopo aver girato il web in lungo e largo e cercato di apprendere quanto piu informazioni possibile, ho dei piccoli dubbi.
ieri sera sono andato da un centro per piscina, dopo mille calcoli mi ha fatto un preventivo di €4500.
ah dimenticavo la mia piscina è 7 x 4 x 1,4/1,5!!!
mentre ero li ho visto che aveva in offerta un locale termico preassemblato da 15mc/h a €1500,00, e stavo pensando di acquistarlo e di continuare da me. giustamente volevo un vostro consiglio e un aiuto. ovvero dove mettere lo skimmer, le bocchette, bocchetta di scarico, ecc..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #1624 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Re:nuovo membro help nuova piscina
Le chiedo scusa, ma il fai da te in questo campo è un pò pericoloso, quello che lei sta chiedendo non è un consiglio su una sfumatura o su un particolare, ma sul concetto stesso di piscina.
Personalmente mi astengo dal darle suggerimenti in assenza di sopralluoghi, analisi delle condizioni, tipi di prodotti utilizzati ecc.

Se altri utenti le vogliono rispondere, non mi oppongo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.079 secondi