× Manutenzione - Problemi Vari

Acqua sotto al rivestimento in PVC

• max79
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
6 Anni 11 Mesi fa #9865 da max79
Acqua sotto al rivestimento in PVC è stato creato da max79
Ciao a tutti,
ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato nessuno con il mio stesso problema.

Ho una piscina in pannelli d'acciaio, rivestimento con PVC armato in rotolo e termosaldato.
Lavori finiti a inizio giugno e piscina immediatamente riempita.

Fino a pochi giorni fa, il PVC risultava perfettamente aderente alle pareti e al fondo, tanto da sembrare un prodotto unico.
Invece adesso pare che ci sia uno strato d'acqua di qualche mm tra il rivestimento e le pareti o il fondo.

Mi chiedo se questo fatto possa portare a problemi o se sia da considerarsi regolare.
A me la cosa non piace molto, oltre all'aspetto estetico e alla sensazione meno bella al tatto, ho qualche problema con la scopa aspirafango, che tende a staccare il PVC dal fondo e ad attaccarsi per depressione (prima non era mai capitato).

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa - 6 Anni 10 Mesi fa #10673 da raziel77
Risposta da raziel77 al topic Re: Acqua sotto al rivestimento in PVC
ciao,
hai una infiltrazione d'acqua nel pcv oppure si e' scollato dal fondo di acciaio.
devi svuotare ed intervenire.
Ultima Modifica 6 Anni 10 Mesi fa da raziel77.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa #10681 da Buizza
Risposta da Buizza al topic Re: Acqua sotto al rivestimento in PVC
Ciao, può darsi che nel rivestimento si siano create delle micro fessure una volta andato in tensione e dopo qualche mese si sia formata sotto dell'acqua.
Ricontatta chi ti ha fatto il lavoro, dovranno svuotare la vasca e trovare il problema.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #12391 da Ricim82
Risposta da Ricim82 al topic Re: Acqua sotto al rivestimento in PVC
buongiorno, penso di avere lo stesso problema.

quando sono in piscina sento che il pavimento è gonfio in alcuni punti e in corrispondenza c'è un forellino sulla parete. siccome la piscina non è mia ma ci tengo solo dietro ed è dall'anno scorso che c'è questo problema, vorrei chiedere se è possibile conviverci oppure a lungo andare potrebbero insorgere altri problemi.
inoltre sapete a quanto puo ammontare la riparazione?

grazie

Tempo creazione pagina: 0.080 secondi