× Manutenzione - Problemi Vari

Perdita acqua da filtro sabbia

• salvob
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
6 Anni 11 Mesi fa - 6 Anni 11 Mesi fa #9442 da salvob
Perdita acqua da filtro sabbia è stato creato da salvob
Buonasera a tutti,

ho una piscina interrata da quasi 25 anni, mi sono accorto di una perdita di acqua nel filtro sabbia (in inox) e da qualche anno ho pure delle perdite di sabbia in vasca.

Penso sia arrivato il momento di cambiarlo.. stavo guardando in qualche shop online i prezzi del suddetto, e mi domando.. Per una piscina da 250000 litri quale deve essere la dimensione del filtro?
Ultima Modifica 6 Anni 11 Mesi fa da salvob.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #9448 da LorenzoV
Risposta da LorenzoV al topic Re: Perdita acqua da filtro sabbia
Innanzitutto complimenti, perché a un filtro che dura 25 anni c'è sempre da fare un applauso.
In secondo luogo per trattare 250 metri cubi d'acqua che sono un bel volume deve pensare di installare un gruppo di filtrazione piuttosto importante.
Una volta le piscine venivano dimensionate senza norme UNI o similari, quindi il mio consiglio è magari di ripensare un pò tutto l'impianto (magari con 2 filtri e non più uno solo) e di affidarsi a un professionista.
Saluti.

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #11321 da Sniper_in_hell
Risposta da Sniper_in_hell al topic Re: Perdita acqua da filtro sabbia
Ciao,
Non so se la mia info con quasi 6mesi di ritardo ti puo essere utile, ma per il dimensionamento di un filtro i fattori da controllare sono tanti, per primo il rendimento della pompa di circolazione in regime filtrazione e controlavaggio. Dimensione delle varie tubature. Utilizzo della piscina.
In caso di desinfezione con ozono centra pure quello.

Come vedi sono tanti i punti che bisogna tenere d'occhio, e questi sono solo un paio.

Saluti Dario

Tempo creazione pagina: 0.084 secondi