Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione - Problemi Vari
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: rottura paretina plastica skimmer

rottura paretina plastica skimmer 6 Anni 2 Mesi fa #8700

• Anfuso
  • Avatar di Anfuso Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve sono nuovo del forum e vi chiedo se potete aiutarmi:
Da qualche giorno avevo notato che l'acqua si abbassava di circa 4 cm e che uno skimmer era particolarmente rumoroso, ossia l'acqua non fluiva libera e produceva un rumore come di versamento lento nel cestello. La paratia oscillante non si abbassava completamente a causa di un rigonfiamento della paretina laterale in plastica dello sckimmer. A questo punto l'ho smontato e ho visto che a causa della compressione dell cemento armato la paretina si è crepata e non solo non permette l'oscillazione ma cosa ben più grave ho trovato la fonte della perdita d'acqua. Esiste un modo per ripararlo senza dovere rompere il marciapiede? la fessura è lunga circa 15 cm e larga nel punto più largo 3mm. la piscina ha circa 15 anni interrata. Grazie a chi vorrà rispondere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: rottura paretina plastica skimmer 6 Anni 2 Mesi fa #8706

• LorenzoV
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Può provare a utilizzare un mastice bicomponente che possa andare a "tappare" la fessura.
E' chiaro che questa soluzione costituisce una soluzione poco elegante, in quanto in teoria bisognerebbe sostituire e quindi smurare l'intero skimmer per ripristinare tutte le funzionalità dello skimmer stesso.
Qualora si intervenisse con il mastice comunque il battente dello skimmer continuerà probabilmente a non basculare a dovere e sarà di fatto inutilizzabile (il battente intendo).
Ringraziano per il messaggio: Anfuso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina