Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione - Problemi Vari
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Spese Manutenzione piscina scoperta olimpionica

Spese Manutenzione piscina scoperta olimpionica 6 Anni 2 Mesi fa #8699

• Stellini
  • Avatar di Stellini Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve lavoro presso l'ufficio tecnico del Comune di Verona; vi contatto in quanto mi servivano delucidazioni sul mantenimento di una piscina scoperta ad uso pubblico di 25 X 12,5 metri e profondità media di 1,70 metri.
Volevo sapere, nello specifico, i costi di mantenimento (prodotti chimici,rigeneratori filtri,manutenzione ordinaria e straordinaria) riferiti alla stagione estiva ( l'impianto è funzionante per il solo periodo estivo, da giugno ad agosto compresi), cioè le spese fisse annuali.
La struttura dell'impianto è composta solo da questa piscina olimpionica ed è nata nel 1994, è in buone condizioni e non necessita di rifacimenti.

Vi pongo questa domanda perché le cifre in mio possesso, avute dall'attuale gestore, non mi sembrano molto veritiere (c'è una differenza di 6-7 mila euro in più rispetto alle cifre stabilite).
Vi ringrazio per la cortese attenzione e aspetto vostre notizie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Spese Manutenzione piscina scoperta olimpionica 6 Anni 2 Mesi fa #8707

• LorenzoV
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Purtroppo per fare una stima di questo genere sono necessari molti elementi.
Tipologia e caratteristiche degli impianti, cosa si intende per manutenzione ordinaria o straordinaria ecc.
Ho la sensazione che dare dei numeri sarebbe piuttosto generico e non aiuterebbe.
Mi affiderei piuttosto a una consulenza da parte di vari professionisti che in loco e avendo presente la situazione possano dare un giudizio più accurato e meno campato in aria.
A quel punto potrebbe confrontare e farsi un'idea della stima di cui ha bisogno.

Re: Spese Manutenzione piscina scoperta olimpionica 6 Anni 2 Mesi fa #8720

• Stellini
  • Avatar di Stellini Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
La mia idea è di chiamare un tecnico per fare un sopralluogo dell'impianto ma prima di questo volevo capire più che altro che spese fisse ci sono all'anno per una vasca di queste dimensioni.
Lo so anch'io che così a parole non si possono dire con precisione delle cifre esatte, ma pensavo che si potesse avere una media,così, anche campata all'aria,tanto da non presentarmi impreparato.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina