Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione - Problemi Vari
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: aggiunta skimmer in piscina fuori terra

aggiunta skimmer in piscina fuori terra 9 Anni 3 Mesi fa #652

• guantolento
  • Avatar di guantolento Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
buon giorno a tutti. sono un possessore di una piscina fuori terra avente diametro 4.50 e volume di circa 14 mq di acqua.
sarei intenzionato a sostituire l'attuale bocchetta di aspirazione con uno skimmer che mi pulisse la parte superficiale della piscina. secondo voi è un intervento fattibile o no? inoltre ho un impianto di filtrazione a sabbia da 8mq e in uscita dal filtro ho installato un clorinatore a lambimento per questioni di comodità. una domanda mi sorge spontanea. nel clorinatore ci devo inserire un pastiglione alla volta o posso riempirlo con 2-3 pastiglie insieme???grazie a tutti e buona giornata. cristiano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:aggiunta skimmer in piscina fuori terra 9 Anni 3 Mesi fa #662

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 371
E' senza dubbio (anzi, direi che è una ottima idea!) possibile installare uno skimmer superficiale.
Ne otterrà senza dubbio migliori risultati.
Per quanto riguarda il lambitore, posso dirle per esperienza che è estremamente difficile regolarlo, perchè le pastiglie che inserisce tendono a sciogliersi molto rapidamente.
Quando avrà installato lo skimmer, io metterei una pastiglia dentro il cestello e terrei controllato il suo consumo, aggiungendone quando sarà consumata.
Ovviamente dovrà fare un pò di analisi per regolarsi sul dosaggio corretto e prenderci la mano.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Re:aggiunta skimmer in piscina fuori terra 9 Anni 3 Mesi fa #665

• guantolento
  • Visitatori
  • Visitatori
effettivamente nel week ho provato a collegare uno skimmer esterno di un amico che me lo ha fatto testare e devo dire che nel giro di poco tempo tutta la superficie della piscina è stata pulita da insetti e piccole foglie. per il clorinatore io per il momento ho aperto la valvola a 1/4 e ho notato che una pastiglia di 200 gr di cloro lento mi dura circa 7 giorni che in 15 mq di acqua mi risultano essere corretti. mi chiedevo solo se posso mettere 2 o 3 pastiglie insieme e avrò lo stesso risultato per 21 giorni (7x3) oppure meglio una a settimana e via. spero di essermi spiegato.grazie, cristiano.

Re:aggiunta skimmer in piscina fuori terra 9 Anni 3 Mesi fa #666

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 371
guantolento ha scritto:

effettivamente nel week ho provato a collegare uno skimmer esterno di un amico che me lo ha fatto testare e devo dire che nel giro di poco tempo tutta la superficie della piscina è stata pulita da insetti e piccole foglie. per il clorinatore io per il momento ho aperto la valvola a 1/4 e ho notato che una pastiglia di 200 gr di cloro lento mi dura circa 7 giorni che in 15 mq di acqua mi risultano essere corretti. mi chiedevo solo se posso mettere 2 o 3 pastiglie insieme e avrò lo stesso risultato per 21 giorni (7x3) oppure meglio una a settimana e via. spero di essermi spiegato.grazie, cristiano.

Come le ho già detto, i pastiglioni tenderanno a sciogliersi tutti insieme, per cui avrà una maggiore concentrazione di cloro i primi giorni e poi si ridurrà.
Se riesce a gestirlo abbastanza bene inserendone uno a settimana, non pretenda di più, sarà una impresa molto ardua!

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Re:aggiunta skimmer in piscina fuori terra 9 Anni 3 Mesi fa #667

• guantolento
  • Visitatori
  • Visitatori
ok, allora se me lo dice un professionista non chiedo troppo da un impianto da hobby o quasi e mi organizzo in questo modo. grazie mille per la celere risposta. buona serata.

Re: aggiunta skimmer in piscina fuori terra 6 Anni 2 Mesi fa #8683

• monostatico
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 1
scusate ma con clorinatore occorrono comunque le pastiglie di cloro
non si mette il sale che s itrasforma in cloro??'

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina