× Manutenzione - Problemi Vari

Piscina chiusa o Piscina aperta

• Linuspi
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
2 Settimane 14 Ore fa - 2 Settimane 14 Ore fa #34626 da Linuspi
Piscina chiusa o Piscina aperta è stato creato da Linuspi
Salve a tutti, ho questo dubbio che mi attanaglia nell'avvicinarsi la fine della stagione, conviene chiuderla coprirla con il telo e riaprirla a maggio del prossimo anno? o lasciarla in funzione sempre, in effetti essendo in sicilia praticamente sarebbero solo tre i mesi freddi gennaio febbraio e marzo, qui da noi a dicembre c'è chi fa ancora il bagno a mare e ad aprile ci sono delle belle giornate, economicamente considerando il riempimento pulizia e sale credo che costi di più che tenerla accesa tutto l'anno, tra l'altro con gli incentivi di quest'anno monterò certamente il fotovoltaico con accumulo, quindi l'unico problema che era quello del consumo luce, sarebbe praticamente ammortizzato. Ditemi voi...
Ultima Modifica 2 Settimane 14 Ore fa da Linuspi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Settimane 12 Ore fa #34628 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Piscina chiusa o Piscina aperta
Eì una scelta di natura estetica e pratica.
La piscina oltre che utile per fare i bagni è anche un oggetto di arredamento del giardino e della casa e vedere uno specchio d'acqua fa sempre il suo effetto.
Da qui:
- mi piace vedere 'acqua tutto l'anno anche se in inverno non faccio il bagno: la vasca viene mantenuta come al solito, riducendo magari le ore di filtrazione giornaliere in funzione della temperatura dell'acqua. I parametri dell'acqua vanno sempre mantenuti.
- non mi interessa vedere la vasca aperta in inverno, non voglio perderci tempo a doverla mantenere: a fine stagione chiudi tutto, copri e ricominci nella stagione successiva.

Chiaro che tra i due il primo caso è quello che richiede più impegno sia in termini di tempo che di costi in quanto la vasca, anche se a regime minimo, deve essere comunque curata. La decisione sta solo a te, in base a quelle che sono le tue esigenze e desideri.
un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

• Linuspi
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
1 Settimana 6 Giorni fa #34644 da Linuspi
Risposta da Linuspi al topic Piscina chiusa o Piscina aperta
Mi sembra una giusta è corretta considerazione. Grazie.

Tempo creazione pagina: 0.075 secondi