× Manutenzione - Problemi Vari

L'acqua sotto il pvc

• Dolezalova
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
3 Mesi 4 Settimane fa #32978 da Dolezalova
L'acqua sotto il pvc è stato creato da Dolezalova
Buongiorno, chiedo a gli esperti o a chi ha avuto esperienza simile. Ho una piscina in cemento armato rivestita con il pvc. Sotto il bordo piscina ho le quide in alluminio che servono ad ispezionare o cambiare il pvc con più facilità. La ditta che ha messo in posa il pvc e quide, ha detto che non serve mettere il "copri profilo in pvc", che l'acqua sotto il telo non entrerà mai, che é solo estetico. Ho notato che quando in piscina erano tanti ragazzi a fare di tutto e di più, sotto il telo entrava l'acqua. Ho comprato il copri profilo in pvc e non succedeva più o molto molto menno. Il copri profilo però non si incastra perfettamente e spesso si sgancia e dopo ogni volta che i ragazzi si scatenano in piscina, mi ritrovo l'acqua sotto il telo. Sopratutto la parte della scalinata e un pocchetto sul fondo. Quando é troppa, apro il telo e aspiro. Però aprire ogni volta il telo non é facile e rischio di rovinare che pvc che le quide. Avete dei consigli? Pensavo a mettere il silicone al posto del copri profilo, però poi non apriró più...... Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Vi allego qualche foto per capirci meglio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 4 Settimane fa #32987 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic L'acqua sotto il pvc
La fettuccia in PVC è totalmente inutile, ha solo uno scopo estetico.
Infatti, se smontasse un pezzo di rivestimento sganciandolo dalla guida si accorgerebbe che la guida è chiusa.
L'acqua che eventualmente passa è quella che supera la guida di alluminio, dove magari non è stata fatta una buona sigillatura con la piastrella di bordo.

• Dolezalova
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
3 Mesi 4 Settimane fa #32999 da Dolezalova
Risposta da Dolezalova al topic L'acqua sotto il pvc
Grazie della risposta. Ieri avrò aspirato circa 5l di acqua. Quindi tu escludi che entra dal profilo in alluminio ma casomai dal profilo sopra se é stato mal sigilato tra il bordo piscina. Allora tolgo le fettuccine e controllo bene. In ogni caso ho delle piccole fessure sul pvc nei angoli. Come posso sigillarle? Silicone? Poi un angolo mi servirebbe tenerlo non sigilato perché grazie a quel buchino riesco forzare il telo per toglierlo dalle guide. Come potrei risolvere? O esiste qualche metodo e/o attrezzo per sganciare il telo dalla guida con più facilità?

Di più
3 Mesi 3 Settimane fa #33040 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic L'acqua sotto il pvc
Perchè mai dovrebbe staccare periodicamente il pvc dalle guide?
Comunque si, sono sicuro, ripeto le guide hanno il profilo dove si incastra l'aggancio del telo completamente chiuso.
L'acqua passa sicuramente sopra, cioè sono male sigillate le piastrelle.

Tempo creazione pagina: 0.096 secondi