× Manutenzione - Problemi Vari

problema scarico

• davideesse
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
6 Mesi 2 Settimane fa #32220 da davideesse
problema scarico è stato creato da davideesse
Salve a tutti ho bisogno di aiuto. ieri ho scaricato la piscina, ho messo la deviatrice su scarico e svuotato la piscina. l'acqua non era sporca, non c'erano sedimenti, la piscina era coperta. c'erano rimaste 4 dita d'acqua sul fondo, ho preso una palettina di plastica e l'ho tolta. ieri notte ho reiniziato a riempire e stamattina sono andato a far partire la filtrazione. morale della favola dalla presa di fondo non arriva piu acqua, è come se si fosse ostruito ma ripeto la piscina non era sporca. ora non so cosa fare. ho paura che se interrompo a caricare acqua si sciupa il telo però se carico non so se faccio peggio dando peso sopra lo scarico... cosa puo essere successo? grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 2 Settimane fa #32238 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic problema scarico
Se si esclude una possibile rottura della valvola a sfera che comanda la presa di fondo, cosa che si può appurare smontando la valvola dalle ghiere per vedere se passa acqua, direi che il problema sta in qualcosa che è entrato dalla presa di fondo.
Prima di procedere al riempimento completo deve trovare il guaio, magari facendo passare una sonda al contrario, cioè partendo dal locale tecnico.
Il rivestimento non patisce per un paio di giorni di asciutto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.120 secondi