× Manutenzione - Problemi Vari

Sigillante e corpo valvola selettrice

• Nikola81
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
2 Mesi 5 Giorni fa - 2 Mesi 5 Giorni fa #32108 da Nikola81
Sigillante e corpo valvola selettrice è stato creato da Nikola81
Buongiorno a tutti!
Come ogni anno ci si accinge ad aprire la piscina e come ogni anno all'apertura della copertura invernale cominciano i primi, purtroppo, problemi.
Il primo in realtà non l'ho risolto l'anno scorso e riguarda la valvola selettrice, nel particolare una Hayward Vari Flo SP71. Purtroppo accidentalmente spostandomi nel locale tecnico ho urtato il manometro della pressione con la conseguenza che nel corpo della valvola stessa si è aperta una micro crepa che, una volta attivata la pompa, fa fuoriuscire costantemente una piccola quantità d'acqua. Volevo cambiare il blocco intero ma mi chiedevo se è possibile reperire da qualche parte solo il corpo, senza dover cambiare tutto.
Il secondo problema riguarda le piastrelle a bordo vasca. Inizialmente lo spazio tra la struttura che monta il liner e le mattonelle del bordo era stato utilizzato lo stesso materiale per le fughe delle piastrelle stesse: inutile dire che a causa delle diverse dilatazioni termiche son saltate quasi tutte. Ora alcune mattonelle sono addirittura in fase di distacco e sotto le formiche hanno nidificato, col risultato che svasa in vasca, attraverso la fuga ora libera, del terriccio. Ora rimuoverò le piastrelle per incollarle nuovamente, facendo un'accurata pulizia, ma volevo chiedervi se era possibile sigillare lo spazio ora vuoto con del silicone, possibilmente color sabbia. Esiste nel mercato qualcosa che possa essere duraturo?
Avete qualcosa da consigliarmi?
Allego un paio di foto della valvola e della fuga aperta.
Le foto sono state effettuate con ancora tutto da pulire, sistemare ergo non prendete paura!!! Grazie a tutti e buona stagione!!!
Allegati:
Ultima Modifica 2 Mesi 5 Giorni fa da Nikola81. Motivo: Errore ortografico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.072 secondi