× Manutenzione - Problemi Vari

Perdita in vasca

• Mineo
  • Autore della discussione
  • Junior
  • Junior
Di più
1 Mese 4 Settimane fa #32114 da Mineo
Risposta da Mineo al topic Perdita in vasca
Grazie mille, intuivo che fosse come dice..... Ho smontato le controflange con relative guarnizioni, e apparentemente non denunciavano particolari danni, se non che 3 su 6 avevano 3 delle sedi delle viti deformate come se le viti stesse fossero state tirate troppo...... Insospettito dalla cosa ho verficato meglio, e credo di aver scoperto l'arcano, il corpo immissore ha un dentino in negativo sul quale si va ad incastrare la flangia che ha un dentino positivo, sembrerebbe che i fori nel liner siano stati fatti troppo piccoli, andando ad ostruire parzialmente lo spazio di incastro tra i due dentini sopracitati, non consentendo di fatto una adesione dritta delle flange ai corpi immissori...... Ho già provveduto ad ordinare guarnizioni e controflange nuovi, con un bisturi vedrò di allargare alla giusta misura il liner e credo che dovrei aver risolto il problema, o almeno spero.....NDR L'anno scorso imputavo 1.5 cm di calo giornalieri a evaporazione, ora sto constatando che la piscina in sè non perde 5 mm in una settimana abbondante....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.075 secondi