× Manutenzione - Problemi Vari

Cedimento struttura cemento armato in seguito a perdita d'acqua.

• manuelcocchi
  • Autore della discussione
  • Junior
  • Junior
Di più
1 Mese 1 Settimana fa #32830 da manuelcocchi
La situazione è questa; il contratto della realizzazione l'ho fatto con un idraulico con esperienza nel settore, visionato anche dal geometra che ha fatto il progetto sismico, ottenuto i permessi e stilato i vari documenti. L'opere murarie le ha fatte un'impresa edile dietro indicazioni di geometra e idraulico. Tutti i materiali a parte gli idraulici li ho pagati direttamente io ai relativi fornitori. compreso cementificio.
Secondo lei chi dovrebbe rispondere?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• manuelcocchi
  • Junior
  • Junior
Di più
1 Mese 1 Settimana fa #32832 da manuelcocchi
A scavo realizzato il geometra ha ritenuto di procedere per la "visibile" stabilità dello stesso. Ha seguito il lavoro dei carpentieri.
Il problema però della perdita ha fatto il danno slavando il terreno sottostante. Se non ci fosse stato...

Di più
1 Mese 6 Giorni fa #32838 da steob67

manuelcocchi ha scritto: Il problema però della perdita ha fatto il danno slavando il terreno sottostante. Se non ci fosse stato...

il problema è capire perchè c'è stata questa perdita. se dovuta a qualche elemento della piscina montato male, il liner saldato male oppure il cedimento stesso del cemento. Contatta una seconda ditta di costruzioni (o un perito assicurativo) che ti faccia una perizia scritta. capita la causa sai a chi chiedere i danni....

• manuelcocchi
  • Junior
  • Junior
Di più
1 Mese 6 Giorni fa #32846 da manuelcocchi
I tubi collegati agli skimmer non sono stati debitamente sostenuti (un sostegno ogni metro ma solo orizzontale) ed il peso della terra ha fatto flettere il tubo stesso che ha crepato la giuntura a T di collegamento allo skimmer.

Di più
1 Mese 6 Giorni fa #32847 da steob67
se ho capito bene ti hanno collegato gli skimmer con tubo flessibile? normalmente si dovrebbe arrivare fino a terra con tubo rigido verticale... non è stato così?

• manuelcocchi
  • Junior
  • Junior
Di più
1 Mese 6 Giorni fa #32864 da manuelcocchi
Tubi rigidi ma non fino a terra! sospesi nella terreno/sabbia! con 2 ferri un metro dall'altro piantati nell'armatura a sostegno dei tubi!

Tempo creazione pagina: 0.084 secondi