Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione - Problemi Vari
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: filtro a cartuccia otturato dal calcare e da depositi ferrosi

filtro a cartuccia otturato dal calcare e da depositi ferrosi 2 Mesi 3 Settimane fa #31144

• diego_pretini
  • Avatar di diego_pretini Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
salve a tutti..
il filtro della mia piscina, dopo qualche settimana di utilizzo, tende a incrostarsi pesantemente, rendendo quasi nullo il flusso d'acqua dai getti e rendendo difficoltosa la circolazione dell'acqua.. dopo un'operazione di disincrostazione il flusso d'acqua torna normale, i getti e gli skimmer riprendono a funzionare correttamente... ora, volevo chiedere, quali prodotti consigliate per un'ottimale disincrostazione, anche periodica, del filtro a cartuccia.. possibilmente acquistabili on line, visto che l'installatore più vicino è a circa 40 km e lontano dalle strade che percorro abitualmente..

per intendersi, il mio filtro è questo:
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

filtro a cartuccia otturato dal calcare e da depositi ferrosi 2 Mesi 2 Settimane fa #31145

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 299
Il filtro è soggetto a sporcarsi... che vi si generino sopra incrostazioni di calcare mi sembra strano, magari è polvere di calcare che si forma in vasca a seguito dell'evaporazione dell'acqua e viene poi risucchiato e quindi trattenuto come è giusto sia.
E' necessaria una pulizia periodica e frequente con un getto d'acqua e dopo un tot di tempo potrebbe essere necessaria la sostituzione della cartuccia.

Di che impianto stiamo parlando però, che portata ha, quanto è grande la vasca, che prodotti sono utilizzati per i trattamenti?

Un saluto
luigi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.280 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina