Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione - Problemi Vari
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: svernamento attivo

svernamento attivo 3 Settimane 4 Giorni fa #31012

• steob67
  • Avatar di steob67 Autore della discussione
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ciao a tutti.
Questo per me sarà il primo svernamento ed avrei pensato di fare quello attivo.Premetto che ho letto la guida, ma avendo la piscina con due bordi a cascata e clorinatore mi sono sorti alcuni dubbi..
Quindi:
- pulizia approfondita piscina e vari prefiltri/cestelli (OK)
- portare il cloro a 3 mg/l: qui dovrò usare per forza il cloro granulare; il clorinatore lo tengo spento durante l'inverno? bisogna eventualmente smontare le celle?
- pulizia e disincrostazione filtro a sabbia: qui mi devo ancora documentare bene, comunque va fatto dopo aver portato il cloro a 3mg/l?
- una volta arrivati sotto i 12° la piscina la coprirei con un telo invernale
- regolare la filtrazione ad intervalli di 15 minuti per le ore necessarie durante notte/mattina presto (OK)
- ho una pompa di calore: è necessario/utile tenerla attiva con una temperatura ad esempio di 5°?
- mantengo la filtrazione passante per la vasca di compenso (aperta) oppure uso le prese di fondo della vasca principale? il dubbio è che si formi ghiaccio nella parte a sfioro...
Abito in piemonte (provincia di Cuneo) quindi con temperature relativamente basse in inverno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da steob67.

svernamento attivo 3 Settimane 4 Giorni fa #31024

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 373
La pulizia e disinfezione del filtro la farà la prossima stagione, per il resto il criterio è di impedire che l'acqua scenda al disotto di 0°se vuole lasciarla completamente piena.
Come fare? Con il movimento dell'acqua e con la pompa di calore, non ci sono altre vie.
L'alternativa è quella di abbassare i livelli, svuotare le tubazioni, ecc. per resistere all'eventuale gelata.
Ringraziano per il messaggio: steob67

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina