Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione - Problemi Vari
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Robot ZODIAC vortex 4 4 WD si accende ma si spegne subito

Robot ZODIAC vortex 4 4 WD si accende ma si spegne subito 3 Settimane 5 Giorni fa #31003

• tata1911
  • Avatar di tata1911 Autore della discussione
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Buongiorno ho un problema con il mio robot Zodiac 4 vortex 4WD. In pratica quando inserisco la spina il display sul trasformatore si accende normalmente, ma se dopo aver inserito il robot in vasca, schiaccio il pulsante on, per far partire il ciclo di pulizia, il display si spegne tutto e il robot non si muove. Quello che è strano è che in altre occasioni in cui il robot è stato mandato poi in assistenza, il display mostrava un codice errore (p. Es: ER 02 o ER 03). A giugno per esempio mi era venuto fuori ER 03 e infatti lo avevo portato in assistenza dove mi era stato cambiato tutto il blocco motore al “modico” costo di poco meno di 700€. Adesso è ancora fermo!
Qualcuno ha esperienza nella riparazione delle parti elettroniche del robottino? Perché in assistenza prendono e buttano via tutto, ma secondo me magari con un componente elettronico da pochi euro il blocco motore completo si poteva recuperare. Grazie a tutti in anticipo per il vostro aiuto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da tata1911.

Robot ZODIAC vortex 4 4 WD si accende ma si spegne subito 3 Settimane 5 Giorni fa #31011

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 373
Il problema generale di tutti i pulitori moderni è l'elettronica ormai invasiva.
Cioè diventa impossibile per un tecnico anche di buon livello metterci mano, schede elettroniche realizzate in serie automatizzate, inesistenza di schemi completi, necessità di apparecchiature molto sofisticate per fare diagnosi...
Insomma, il costo della manodopera per fare diagnostica e riparazioni diventa insostenibile.
Un pò come le automobili di oggi... impossibile andare da un meccanico generico, occorre rivolgersi alle officine autorizzate anche per cambiare una lampadina, perchè devono impiegare software particolari per rimettere in ordine tutto.
Se la riparazione in assistenza è stata fatta recentemente, si rivolga a loro, ci sono le garanzie anche sulle riparazioni.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Robot ZODIAC vortex 4 4 WD si accende ma si spegne subito 1 Settimana 4 Giorni fa #31105

• tata1911
  • Avatar di tata1911 Autore della discussione
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Grazie mille, oggi ho portato il robot in assistenza: il tecnico ha fatto i test e abbiamo visto che, in pratica andava in Corto circuito il cavo. E non si sapeva dove.
Quindi mi ha detto che si doveva cambiare tutto il cavo.(350€)

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina