Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione - Problemi Vari
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ph minus e polvere sul fondo

Ph minus e polvere sul fondo 4 Settimane 8 Ore fa #30655

• ciropor
  • Avatar di ciropor Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno, dopo aver messo ph minus liquido negli skimmer, qua di l'impianto è in funzione trovo sul fondo polvere/scagliette piccolissime nero/ marroni/ gialle . A impianto fermo no. Ho letto un post di 5 anni fá che potrebbe essere sporco "distaccato" per effetto del ph minus ma a ormai è una settimana che si ripropone. È temporaneo o ho danneggiato il filtro a sabbia ??
Grazie ( sto impazzendo )
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ph minus e polvere sul fondo 4 Settimane 6 Ore fa #30656

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 366
Buongiorno.
Premesso che qui non ci sono maghi che hanno risposte ad ogni pensiero...
Di che tipo di piscina sta parlando? Di che impianto di filtrazione? Ha usato la scopa aspirafango? Che valori tiene in piscina? Quante ore filtra? Quando l'ultimo controlavaggio? la foto di che cosa è?
Insomma, non essendo nessuno un indovino, come si può dire qualcosa senza i dettagli fondamentali?

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Ph minus e polvere sul fondo 4 Settimane 5 Ore fa #30659

• ciropor
  • Nuovo
  • Nuovo
Piscina 5 x 10 in terra. Per il filtro a sabbia allego etichetta che può essere più chiata. Lavaggio e risciacquo ogni 2 gg. Usavo flocculante in blister 1 a settimana e non ho.mai avuto problemi ma dopo.che si è verificato il.problema non l'ho rimesso per cercare di capire..
Il ph è semprw alto, per questo avevo messo 1 lt di ph minus negli skimmer..non riesco a farlo scendere. Ieri ho rimesso solo mezzo litro direttamente in vasca.. proprio perché il problema si è verificato dopo aver messo ph minus liquido( mareva) negli skimmer. Stanotte ha piovuto: impianto spento da ieri pomeriggio. Non c'erano grandi sedimenti visibili. Oggi alle 13.00 ho fatto pulizia filtro, lavaggio e risciacquo e hi messo in funzione e hanno iniziato a vedersi questri sedimenti..

Ultima Modifica: da ciropor.

Ph minus e polvere sul fondo 4 Settimane 5 Ore fa #30660

• ciropor
  • Nuovo
  • Nuovo
La foto è il filtro del robot dopo avere raccolto i sedimenti

Ph minus e polvere sul fondo 4 Settimane 5 Ore fa #30661

• ciropor
  • Nuovo
  • Nuovo
La piscina filtra dalle 10.00 alle 18.00 tutti i giorni. Non ho usato scopa perché con il robot a impianto fermo si pulisce. Il sedimento si inizia a vedere con l'impianto in funzione. ( la piscina è di 65 m3)

Ultima Modifica: da ciropor. Motivo: Errore digitazione

Ph minus e polvere sul fondo 4 Settimane 5 Ore fa #30662

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 366
8 ore di filtrazione al giorno sono davvero poche, anche con un impianto performante.
In questo periodo e con queste temperature si dovrebbe filtrare almeno 12-14 ore al giorno.
Il motivo è che più materia organica riusciamo a levare con la filtrazione e minore è la necessità di chimica.
Le acqua italiane sono normalmente calcaree, per questo l'impiego di riduttore di pH è normale e la necessità continua.
Il flocculante la aiutava ad agglomerare meglio le particelle in sospensione e quindi a farle trattenere dal filtro.
A mio avviso non c'è nulla di particolare nella sua piscina, basta migliorare la filtrazione e fare attenzione ai parametri chimici.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.250 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina