Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione - Problemi Vari
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Evaporazione e ph basso

Evaporazione e ph basso 1 Mese 1 Settimana fa #30431

• robi1977
  • Avatar di robi1977 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita, questo è il primo anno che utilizzo la mia piscina quindi ho molti dubbi a riguardo. La piscina che ho è interrata, circa 30mc di acqua, in allegato vedete com'è fatta.
Ho questo duplice problema/dubbio: con le recenti temperature della mia zona (Ravenna, toccati anche i 35 gradi per una settimana di fila) ho notato che il livello dell'acqua si abbassava anche di 1,5cm nelle 24 ore (0,5cm misurati dalla sera alla mattina successiva, e un ulteriore 1cm durante il giorno), è normale?
Peraltro, fin dall'apertura della piscina (fatta da un tecnico) abbiamo riscontrato un ph molto basso, ma mi è stato risposto che con il tempo, i bagni e i rabbocchi con acqua dell'acquedotto si sarebbe alzato. Ad oggi però il ph resta sempre molto basso, e anche usando i prodotti (e seguendo le indicazioni) faccio fatica a portarlo e a mantenerlo ai livelli consigliati. Può essere legato all'evaporazione, nel senso, le due cose vanno a braccetto? Se è così, cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo.
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Evaporazione e ph basso 1 Mese 1 Settimana fa #30434

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 292