Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione - Problemi Vari
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Acqua torbida

Acqua torbida 1 Settimana 4 Giorni fa #30197

• Domelory
  • Avatar di Domelory Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buona sera
Volevo ringraziare in anticipo per la possibilità e spero di avere aiuto da voi xke mi sto demoralizzando in quanto di colpo l acqua della mia piscina e torbida e non riesco a capire quale il problema è una bestwey 4x2x1,22 di 8m3 con un filtro a sabbia da 2000l/h però al posto della sabbia ho messo le palline filtranti , adesso ho anche comprato un chiarificante per vedere se riesco a risolvere il problema , ma secondo me le palline filtranti non sono così adatte in quante questa mattina le ho lavate in lavatrice e dopo 5 ore di filtraggio L acqua risultava un pelino meglio e le palline tutte sporche di nuovo quindi ho di nuovo rismontato tutto e sto filtrando ancora lo terrò sceso per tutta la notte vediamo se riesco a risolvere il problema.
Qualcuno riescie a darmi dei consigli spero di essere stato chiaro sulla mia problematiche
Grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Acqua torbida 1 Settimana 4 Giorni fa #30200

• SerenaDiana
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Guarda ho lo stesso problema ho l’acqua come il latte e ho anche io le palline filtranti . La mia è una fuori terra di 5x 3,5 , sono 19 m cubi . È tre giorni che è così le ho provate tutte . Stasera ho provato a fare una clorazione d’urto domani vediamo. Se qualcuno ha altro suggerimenti ( oltre quello di buttare le palline ) ....

Acqua torbida 1 Settimana 4 Giorni fa #30201

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 93
Ciao e benvenuto,
Il primo consiglio, personale, è quello di passare ad un materiale di filtraggio tradizionale ed abbandonare le palline filtranti.
Quindi sabbia (meglio di vetro) oppure zelbrite.

Dopodichè scarica le guide gratuite che trovi sul forum (hai il link nella mia firma), e vedrai che buona parte dei dubbi/problemi saranno risolti.

Andrea

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina