Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione - Problemi Vari
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema moscerini

Problema moscerini 4 Mesi 3 Settimane fa #29819

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 298
Infatti e quindi continua così, per una migliore efficienza e sopratutto per un discorso di sicurezza.
In genere gli skimmer rimuovono tutto, se resta qualcosa o se poco prima del bagno c'è stato qualche suicidio di massa di qualche sciame di insetti o simili, il retino aiuta sempre...
Un saluto
Luigi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Problema moscerini 3 Mesi 3 Settimane fa #30699

• alccad
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, anch'io ho il problema moscerini/residui piccoli. Ho una piscina interrata da 3 mesi e devo dire che nonostante l'inesperienza sulle altre cose me la sono cavata, anche grazie a questo forum. Ma con i moscerini, non c'è verso.
Ho la presa di fondo chiusa e 2 skimmer che vano 10 ore al giorno (e credo bene visto che nei secchielli trovo foglie e insetti), ma i moscerini rimangono, specialmente contro le pareti sul pelo d'acqua. Di solito le raccolgo con un retino di quelli ad anello, ma spesso mi accorgo che passandolo anche piano, i moscerini riescono visto che sono molto piccoli e passano dalla rete. Ci sono forse in commercio retini specifici?
Grazie

Problema moscerini 3 Mesi 3 Settimane fa #30704

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 298
Se usi il retino tipo "farfalle" certo che ci passano in mezzo, è completamente inefficace.
Ci sono retini appositi per le piscine che hanno una maglia molto fitta dalla quale non sfugge nulla... ti consiglio di dotarti di uno di questi, che puoi trovare presso rivenditori specializzati o presso i brico center...

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Problema moscerini 3 Mesi 3 Settimane fa #30706

• alccad
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao Luigi, forse allora ho proprio un retino sbagliato. Al brico dove ho comprato i primi accessori avevano solo questo, oppure alcuni più fini, ma fatti a paletta molto piccoli che mi sono sembrati scomodi. Lascerò questo alla compagna a cui piacciono le farfalle!

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina