Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione - Problemi Vari
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: perdita da dissaldatura liner

perdita da dissaldatura liner 4 Mesi 3 Settimane fa #29656

• meteor-5
  • Avatar di meteor-5 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti,
ahimè ho una perdita consistente in piscina, 5/6 cm al giorno. Dopo diverse prove, ieri è venuto il tecnico ed ha messo in pressione le tubazioni. Mi ha detto che uno dei quattro skimmer ha una perdita e lo ha chiuso. Il grosso della perdita, però, secondo lui non viene da lì, ma da una dissaldatura del liner sul fondo della piscina. Penso abbia ragione, anche perchè avevo già provato a chiudere gli skimmer con dei tappi e la perdita non si era arrestata.
Naturalmente per fare una riprazione a dovere bisognerebbe svuotare la piscina, circa 170 m^3, cosa che vorrei evitare in mezzo alla stagione. Gli ho chiesto se possiamo trovare una soluzione temporanea per arrivare a fine stagione. Mi ha detto che esistono dei prodotti, tipo silicone credo, che si possono usare in acqua. Oggi me lo porta e Sabato proverò a fare una riparazione lavorando "da palombaro".
Volevo chiedervi se qualcuno ha mai avuto un problema analogo ed ha usato qualcosa del genere, e se avete consigli/suggerimenti da darmi.
Seconda preoccupazione, più grave: va bene la perdita dal liner, ma evidentemente ci sono delle crepe nella struttura della piscina (di cemento armato) da cui l'acqua fuoriesce. Quando svuoterò la piscina, basterà riparare i liner o il problema è molto più grave ...?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

perdita da dissaldatura liner 4 Mesi 3 Settimane fa #29665

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 382
Intanto si tratta di Liner o di PVC armato?
Sono due cose differenti.
Le perdite sul PVC armato si possono correggere solo con vasche vuote, se non vuole svuotarla ora, dovrà accettare la perdita.
Una vasca rivestita in PVC armato non ha necessità di ulteriori impermeabilizzazioni, questa operazione è necessaria nel caso in cui facesse un rivestimento in piastrelle o mosaico.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

perdita da dissaldatura liner 4 Mesi 3 Settimane fa #29671

• meteor-5
  • Nuovo
  • Nuovo
Veramente non lo so. Il rivestimento fu fatto una 20ina di anni fa (prima c'erano le piastelle), quando della piscina non mi occupavo io. In cosa si distinguono? si capisce a vista se è l'uno a l'altro?

perdita da dissaldatura liner 4 Mesi 3 Settimane fa #29672

• ferrarese
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 21
cioe' il liner ha 20 anni?

perdita da dissaldatura liner 4 Mesi 3 Settimane fa #29673

• meteor-5
  • Nuovo
  • Nuovo
Sì, all'incirca.

perdita da dissaldatura liner 4 Mesi 3 Settimane fa #29675

• ferrarese
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 21
sono tanti. quando posai la mia, e scelsi il pvc armato, mi hanno dato come durata 10 anni. non ho indagato, ma ci sta'. 20 anni? mi chiedo cosa è a questo punto, o se a me hanno messo roba meno buona.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina