Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione - Problemi Vari
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Prossima fermata Lourdes, senza fermate intermedie.......

Prossima fermata Lourdes, senza fermate intermedie....... 2 Mesi 5 Giorni fa #29667

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Beh, l'importante è aver trovato la causa. E soprattutto, meglio svitati che rotti!
Teflon e frenafiletti non servono: sarà la pressione della sabbia stessa a far si che non abbiano modo di svitarsi (e comunque non sono presenti vibrazioni o sollecitazioni tali da coportare tale rischio).

A.
Ringraziano per il messaggio: Mineo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

Prossima fermata Lourdes, senza fermate intermedie....... 2 Mesi 5 Giorni fa #29668

• Mineo
  • Avatar di Mineo Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie mille, per il preziosissimo supporto, apprezzo moltissimo, oggi lavo con cura tutto, sperando che la cella del clorinatore non sia stata danneggiata dalla zeolite, e rimonto il filtro al suo posto, speriamo che sia la volta buona.......

Prossima fermata Lourdes, senza fermate intermedie....... 2 Mesi 4 Giorni fa #29709

• Mineo
  • Nuovo
  • Nuovo
Aggiornamento, ho riposizionato il filtro al suo posto e l'impianto funziona correttamente, o almeno credo.... Premetto che dopo 15 giorni di tribolazioni l'acqua inizialmente non trattata era verde, per cui stamattina ho provveduto alla clorazione shock in misura di 15 grammi per metro cubo, ed ho cominciato col robot a pulire, non descrivo cosa c'era nei filtri di quest'ultimo stasera.... Ho un solo dubbio ora, a 2500 giri, corrispondenti a un consumo di 1 kw ora circa, l'impianto sta a 0.7/0.8 bar per qualche ora, poi tende a salire fino a 1.1, al che rifaccio controlavaggio e risciacquo ed il tutto torna nei limiti, è normale visto la vasca e l'impianto nuovo oppure la granulometria della zeolite, 4/6 mm non trattiene abbastanza lo sporco e mi fa intoppare prematuramente i candelotti del filtro? Sta a vedere che mi tocca risvuotarlo un'altra volta.......

Prossima fermata Lourdes, senza fermate intermedie....... 2 Mesi 4 Giorni fa #29710

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Se la pressione nel filtro sale vuol dire che il materiale filtrante sta facendo il suo dovere!!
Non demordere e continua così, che sei sulla buona strada: filtra, controlavaggio, risciacquo e ricomincia!!
A.
Ringraziano per il messaggio: Mineo

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

Prossima fermata Lourdes, senza fermate intermedie....... 2 Mesi 3 Giorni fa #29713

• Mineo
  • Nuovo
  • Nuovo
Grazie mille, continuerò a monitorare e correggere risciacquando e lavando, ora tra alghe e detriti c'è ancora in giro un pò di traffico, domani metto il sale in piscina e avvio il clorinatore, se tutto va per il verso sperato poi passo al controller ph con relativo acido solforico, speriamo bene.....

Prossima fermata Lourdes, senza fermate intermedie....... 2 Mesi 3 Giorni fa #29717

• Mineo
  • Nuovo
  • Nuovo
Piccolo aggiornamento, misurato il cloro libero ora dopo 24 ore da clorazione shock e mi restituisce un valore di 0.2, con 1.0 di cloro totale, ho la vaga idea che dovrò ripetere il trattamento, evidentemente c'erano parecchie alghe, l'acqua è ancora torbida....... Esiste eventualmente in commercio un alghicida chiarificante compatibile con la zeolite, ossia non flocculante? Grazie ancora.....

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina