Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione - Problemi Vari
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Riepilogo per chiusura invernale piscina fuoriterra Intex 732x366x132

Riepilogo per chiusura invernale piscina fuoriterra Intex 732x366x132 11 Mesi 2 Settimane fa #28559

• EP.77
  • Avatar di EP.77 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti, ho letto finora tante discussioni riguardanti i procedimenti da fare per la chiusura invernale di una piscina fuoriterra, per me questo è il primo anno in cui mi ritrovo a dover affrontare la cosa, che probabilmente è meno difficile di quanto sembra.
Ricapitolando:
- Aspettare che l'acqua raggiunga la temperatura di 12/15 gradi prima di chiudere la piscina;
- Fare una pulizia accurata del fondo, con robottino o spazzola, e della superficie dell'acqua, con il retino;
- Fare una clorazione d'urto o comunque assicurarsi che il PH e il cloro siano dentro i parametri ottimali. Nel caso della clorazione, fare andare la pompa per almeno 12 ore, in modo che la disinfezione sia accurata, modalità "filtraggio";
- Il giorno successivo all'eventuale clorazione, procedere con lo svernante e, in questo caso, farlo circolare, tramite la modalità "ricircolo" della pompa, per 2/3 ore;
- Abbassare il livello dell'acqua della piscina almeno fin sotto il bocchettone inferiore;
- Smontare skimmer e pompa, che vanno puliti, asciugati e riposti, e chiudere i due bocchettoni con gli appositi tappi;
- Coprire la piscina con il telo apposito.
Questi sono i passaggi che mi sembra di aver capito essere i più giusti da fare. Accetto tutti i consigli che mi possiate dare.
L'unica cosa che mi lascia perplessa al momento è la gestione della pompa a sabbia. Cosa occorre fare prima di smontarla e riporla? Ho sentito parlare di controlavaggio. È sufficiente?
Ringrazio anticipatamente chiunque abbia consigli da darmi in merito.
Ciao a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Riepilogo per chiusura invernale piscina fuoriterra Intex 732x366x132 11 Mesi 2 Settimane fa #28562

• il caravaggio
  • Gold
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Salve,
ho la stessa piscina. A fine stagione smonto tutto.
La sabbia della pompa la tolgo e la libero dagli eventuali residui, la disinfetto con una buona dose di varechina" che poi è cloro", immergendola in un contenitore a sfioro per liberarmi delle parti in sospensione.
Dopo il lavaggio faccio asciugare la sabbia e la ripongo asciutta nel suo contenitore/barilotto.
Saluti
Ringraziano per il messaggio: EP.77

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina